T+A HA200

AmpliCuffie con PCM/DSD DAC

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    T+A HA200

    T+A HA200

    AmpliCuffie con PCM/DSD DAC

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Our first headphone amplifier is a new and ground-breaking development in which the analogue amplifier section, the converter section and also the case mechanics operate to perfection. The analogue section of the HA 200 is based on the unique T+A HV technology. Its high-performance output stages operate in Class-A mode with a high idle current, and are effortlessly capable of driving even the most difficult of headphones. The impedance of the three headphone outputs can even be matched to the headphones in use and the individual sound ideas. A crossfeed function for creating a sound stage image positioned in front of the head is available on request. The high-quality mains sections – one digital, one analogue with two separate torroidal transformers- provide very generous reserves of power.

    The digital section is fitted with the proprietary T+A True 1-Bit digital / analogue converter, which provides an incredible DSD 1024 for Bitstream, and the T+A quadruple converter with 32 Bit / 768 kHz for PCM. Like all current T+A DACs the new HA 200 also features a sophisticated and completely separate decoder architecture for DSD and PCM, ensuring that all digital formats are decoded to the finest standards. The design and materials of the case harmonise perfectly with the unique electronics. The HA 200 is significantly larger and heavier than other headphone amplifiers, but this is not surprising given the more than 2300 components and the sophisticated HV technology. All the case components are produced from non-magnetic aluminium, and the front panel is machined from solid plate material – just like the HV series. Accurate QPPM metering instruments and a large screen supply important system information, and provide an accurate indication of operating conditions. The FM8 IR remote control controls all functions of the HA 200.

    We have designed the HA 200 in every respect with no hint of compromise and without regard to cost, for we had only one goal in mind: musical reproduction to the very highest standard of perfection.

    Il nostro primo amplificatore per cuffie è uno sviluppo nuovo e rivoluzionario in cui la sezione dell'amplificatore analogico, la sezione del convertitore e anche la meccanica del case funzionano alla perfezione. La sezione analogica dell'HA 200 si basa sull'esclusiva tecnologia T+A HV. I suoi stadi di uscita ad alte prestazioni funzionano in modalità Classe A con un'elevata corrente inattiva e sono in grado di pilotare senza sforzo anche le cuffie più difficili. L'impedenza delle tre uscite per le cuffie può anche essere adattata alle cuffie in uso e alle singole idee sonore. A richiesta è disponibile una funzione di crossfeed per la creazione di un'immagine sonora posizionata davanti alla testa. Le sezioni di rete di alta qualità - una digitale, una analogica con due trasformatori toroidali separati - forniscono riserve di potenza molto generose.

    La sezione digitale è dotata del convertitore digitale / analogico proprietario T+A True 1-Bit, che fornisce un incredibile DSD 1024 per Bitstream, e del convertitore quadruplo T+A con 32 Bit / 768 kHz per PCM. Come tutti gli attuali DAC T+A, anche il nuovo HA 200 presenta un'architettura di decodifica sofisticata e completamente separata per DSD e PCM, assicurando che tutti i formati digitali siano decodificati secondo i migliori standard. Il design e i materiali della custodia si armonizzano perfettamente con l'elettronica unica. L'HA 200 è significativamente più grande e più pesante di altri amplificatori per cuffie, ma ciò non sorprende visti gli oltre 2300 componenti e la sofisticata tecnologia HV. Tutti i componenti del case sono realizzati in alluminio non magnetico e il pannello frontale è lavorato a macchina da un materiale piatto pieno, proprio come la serie HV. Strumenti di misurazione QPPM accurati e un ampio schermo forniscono informazioni importanti sul sistema e forniscono un'indicazione accurata delle condizioni operative. Il telecomando FM8 IR controlla tutte le funzioni dell'HA 200.

    Abbiamo progettato l'HA 200 sotto ogni aspetto senza alcun accenno di compromesso e senza tener conto dei costi, poiché avevamo un solo obiettivo in mente: la riproduzione musicale al più alto livello di perfezione.

    La sezione dell'amplificatore ha un ruolo assolutamente cruciale da svolgere nel design generale. Ed è per questo che abbiamo deciso di adottare i principi della nostra serie HV: puro design analogico di Classe A con speciali transistor MOS-FET, niente amplificatori operazionali, niente chip e una sezione di rete analogica separata da 100 Watt. Anche la funzione di alimentazione incrociata è generata da un circuito di filtro analogico. Gli ingressi XLR e Cinch hanno la stessa forma della serie HV e il preamplificatore è progettato in modo tale da alimentare lo stadio di uscita in modo ottimale. I relè di contatto dorati incapsulati a tenuta di gas assumono il controllo del volume e la funzione di volume regolabile e, su richiesta, collegano completamente il controllo del tono (piatto), sono assolutamente privi di distorsione e rumore. Anche dopo molti anni di funzionamento questi componenti non sono soggetti a problemi di contatto dovuti a corrosione, polvere o effetti dell'invecchiamento. I relè sono integrati direttamente nel progetto del circuito, mantenendo i percorsi del segnale il più brevi possibile.

    Dato che avevamo deciso di soddisfare diversi tipi di cuffie, lo stadio di uscita doveva essere estremamente sofisticato. I normali altoparlanti hanno impedenze nell'intervallo da 2 a 10 Ohm, il che non è critico. Tuttavia, le cuffie potrebbero avere impedenze comprese tra 10 e 1000 Ohm, e questo rappresenta sicuramente una sfida. I tipi a bassa impedenza assorbono correnti elevate, mentre le correnti che scorrono nei tipi ad alta impedenza sono relativamente basse; tuttavia, la tensione deve essere molto stabile. Abbiamo superato questo problema progettando lo stadio di uscita dell'HA 200 in grado di fornire senza sforzo correnti relativamente elevate, mentre i trasformatori della sezione di rete (2 x 50 Watt) sono estremamente stabili e costanti.

    L'ampia gamma di possibilità di connessione richiede un sistema di controllo e un display molto sofisticati per l'amplificatore nel suo insieme. Infatti, l'HA 200 è intuitivo e semplice da usare, grazie a un'ingegnosa combinazione di pulsanti operativi e sistema di controllo del menu. I due misuratori VU (QPPM = Quasi Peak Program Meter Type 1) sono indicatori accurati che mostrano la variazione di vari parametri, come nelle applicazioni da studio e nell'ingegneria di misura. È possibile visualizzare il livello del convertitore D/A e dell'amplificatore, così come il livello di ingresso e di uscita, la temperatura e la qualità del flusso (che può essere utilizzata per controllare la frequenza del flusso di dati e persino la qualità del cavo). Lo schermo nitido mostra le modalità operative selezionate dall'utente, come impedenza di uscita, volume, velocità dati, tipo di filtro di sovracampionamento o alimentazione incrociata. La luminosità del display, dei LED e del VU meter è regolabile. Puoi persino regolare il colore di questi.

    Poiché abbiamo progettato l'HA 200 anche per l'uso in applicazioni professionali, il case è progettato per essere estremamente solido e robusto. I dissipatori di calore sono prodotti utilizzando uno strumento di estrusione, il pannello frontale è ricavato dal pieno e i pannelli superiore, inferiore e posteriore sono realizzati con piastre di alluminio. Tolleranze estremamente strette e accoppiamenti accurati sono i tratti distintivi di questo case, e allo stesso tempo il design prevede una distribuzione omogenea del calore, portando a condizioni operative ottimali per l'elettronica nel suo insieme.

    La qualità del suono può essere ottimizzata selezionando diverse impedenze di uscita per ciascuna uscita (6,3 mm, 4,4 mm Pentaconn, XLR a 4 pin) e la modalità Crossfeed può anche essere attivata. L'uscita XLR a 4 pin può essere utilizzato per pilotare altoparlanti se l'utente desidera collegare un amplificatore di potenza stereo (come l'AMP 8); in questo caso possiamo fornire un adattatore da XLR-4 a 2xRCA.

    Oltre ai tradizionali ingressi analogici di alta qualità, abbiamo dotato l'HA 200 di un gran numero di ingressi digitali di alta qualità. Ciò consente di utilizzare l'unità come dispositivo autonomo e di collegarla a varie sorgenti digitali in base al gusto e alle esigenze personali. Non c'è dubbio che la sezione degli ingressi digitali dell'HA 200 sia attualmente la migliore al mondo, poiché gli ingressi USB-B si basano sul nuovo chip Thesycon ad alta risoluzione, in grado di elaborare fino a DS 1025 e PCM 768. AES/EBU e Sono presenti anche prese BNC, SP/DIF ottico e coassiale. L'ingresso Bluetooth è dotato di AptX™ HD, due ingressi HDMI (solo stereo) e un'uscita ARC sono disponibili come opzioni. L'altissima qualità degli ingressi viene mantenuta nel convertitore. Il convertitore digitale / analogico proprietario T+A True 1-Bit, che fornisce un incredibile DSD 1024 per Bitstream, e il convertitore quadruplo T+A con 32 Bit / 768 kHz per PCM, riflettono lo stato dell'arte attuale e rappresentano il limite di ciò che è fattibile oggi.

    La sezione digitale è dotata di alimentazione propria, ed è separata galvanicamente dalla sezione analogica. Sebbene lo scopo principale dell'HA 200 sia quello di essere un amplificatore con prestazioni straordinariamente elevate, questa insolita flessibilità sul lato di ingresso è molto utile per vari tipi di utenti. Poiché l'amplificatore utilizza i nostri migliori convertitori DSD e PCM, la qualità del suono degli ingressi digitali è buona quanto quella di quelli analogici.

    Specifications

    Analogue section

    Frequency response + 0 / − 3 dB D0,1 Hz – 200 kHz

    Signal / noise ratio 110/114 dB

    THD  /  Intermodulation < 0,001 % / < 0,001 %

    Channel separation > 108 dB

    Class A operation up to 700 mA

    Loudness switchable, adjustable on the speaker efficiency

    Sound control switchable, channel separated. Bass and treble -6 dB to + 8 dB

    Headphone outputs 6.3 mm plug, 4.4 mm Pentaconn, XLR-4 pin Impedances: 8, 12, 18, 25, 40, 80 Ohms

    Analogue inputs

    High level (RCA) / balanced (XLR) 250 mVeff ... 4,5 Veff / 10 kOhms | 500 mVeff ... 9 Veff / 20 kOhms

    Channel separation 110 dB

    Digital inputs

    1 x AES-EBU 32...192 kHz / 16-24 Bit S/P-DIF: 2 x Standard Coax, 2 x optical TOS-Link 32...192 kHz / 16-24 Bit, 1 x BNC 32...192 kHz / 16-24 Bit, 2 x USB DAC: Device-Mode 44,1 ... 768 kSps (PCM) and up to DSD1024*, supports asynchronous data transfer. *DSD 512 and DSD 1024 with Windows PC and appropriate driver installed or Linux PC with Kernel 4.4 or higher only. Supports DoP up to DSD 256 (0x05/0xFA Marker). 2 x HDMI IN, 1 x HDMI OUT with ARC (as an option)

    Bluetooth A2DP (Audio), AVRCP 1.4 (Control) / aptX® HD , SBC, AAC

    D/A converter section

    PCM Double-Differential-Quadruple-Converter with four 32-Bit Sigma-Delta D/A converter per channel 705,6 / 768 kSps conversion rate

    DSD T+A-True-1Bit DSD D/A converter, up to DSD 1024 (49,2 MHz), native bitstream

    Upsampling T+A signal-processor – synchronous upsampling with four selectable oversampling algorithms. FIR short, FIR long, Bezier/IIR, Bezier, NOS (non-oversampling))

    Analogue filter Phase-linear Bessel filter 3rd order, switchable with 60 or 120 kHz cut off frequency

    Mains / Accessories / Dimensions

    Mains 100 – 120 V or 200 – 240 V, 50 – 60 Hz, 100 Watts

    Standby < 0,5 Watts

    Dimensions (H × W× D) 10 × 32 × 34 cm, 4 x 12.6 x 13.4 inch

    Accessories Remotecontrol FM8, power cord, USB-cabel for charging RC, USB cabel 2.0 for DAC, RCA cabel

    Weight 6,5 kg, 14.4 lbs

    Finishes Alu silver anodized (43), Alu black anodized (42) Technical modifications reserved

    REF-4532

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni