RICABLE INVICTUS AES/EBU
Cavo AES/EBU di interconnessione digitale con connessione XLR 110 Ohm per collegare apparecchi Hi-Fi.
Assistenza italiana
Spedizione monitorata
Consulenza e preventivi
Cavo AES/EBU di interconnessione digitale con connessione XLR 110 Ohm per collegare apparecchi Hi-Fi.
INVICTUS AES/EBU
Il collegamento audio digitale è di certo un contatto Nevralgico tra due componenti digitali e per questo caratterizza in modo sostanziale il risultato del tuo Ascolto. L’impiego di un cavo di basso livello compromette la trasmissione di questo segnale, tanto pregiato quanto delicato, con il manifestarsi di tutta una serie di problemi tipici della connessione digitale: interferenze, dissonanze, piattezza tonale e suono metallico sono solo alcuni dei difetti che colpiscono questa delicata connessione.
Invictus AES/EBU, digitale perfetto.
L’AES/EBU è un formato standard per l’audio digitale, usato per interfacciare tra di loro diversi dispositivi. In Hi-Fi, principalmente si utilizza per collegare sorgenti digitali (meccaniche CD, Streamer, ecc..) al Convertitore DAC. Alcuni apparecchi di alto livello, godono della possibilità di collegamento con cavo Bilanciato XLR a 110 Ohm, che migliora le performance di trasmissione rispetto al coassiale RCA classico oppure BNC.
In questo scenario di ricerca della purezza, i cavi giocano un ruolo fondamentale, esattamente come ogni componente del tuo impianto. Invictus AES/EBU è stato ideato per abbattere, praticamente al 100%, ciò che viene generalmente perduto nella trasmissione digitale e rivelarti la forma più vicina alla realtà che i tuoi musicisti preferiti intendono rappresentare con le loro opere, grazie alla purezza di trasmissione del segnale tra le tue elettroniche.
I Materiali che creano la Magia.
Conduttore +70% rispetto a OFC: Conduttori da 0,51 mm2 in Rame 7N MARC (Multicore Annealed Ricable Conductor) con trefoli da 0,08 mm a superficie più liscia e compatta che permettono una trasmissione audio migliore del 70% rispetto al Rame OFC.
Connettori in RAME OFC +40% rispetto ad ottone: Connettori RCA maggiorati, interamente in Rame OFC con sistema ad espansione del polo caldo e sistema a serraggio degli anelli di massa. Con questi connettori si riscontra un miglioramento dei parametri elettrici di oltre il 40% rispetto a connettori comuni in ottone. Placcati Oro 24K con tecnica di elettrolisi specifica Oro/Rame.
La Classe si trova nei dettagli.
TECNOLOGIA RNR (Ricable Noise Reduction): Un semiconduttore al Germanio su tutti i conduttori abbatte i rumori di fondo e i fruscii generati dai supporti audio. Con questo sistema il suono è più dettagliato e luminoso, pur mantenendo una timbrica naturale ed equilibrata.
Geometria bilanciata con Tripla schermatura Rame/Alluminio/Magnesio per interferenze EMI/RFI. I Materiali isolanti impiegati sono il top della tecnologia R-TEC, con polietileni speciali e polimeri innovativi, al fine di abbattere capacità elettrica e resistenza e di garantire un impedenza a 110 Ohm.