NORSTONE ARRAN OPTIC

Cavo digitale ottico Toslink

36,01 €
Da
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 3 - 7 GIORNI LAVORATIVI
LUNGHEZZA: 1 m
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Norstone Arran Optic cavo digitale ottico Toslink per HiFi e TV

Il cavo digitale ottico Arran Optic Toslink è appositamente progettato per essere utilizzato in sistemi Home Theater ed HiFi, con supporto nativo digitale Dolby, DTS, DSD etc.

Grazie alla composizione in fibra acrilica e al triplo strato di isolamento, il cavo Arran Optic garantisce sempre una trasmissione ottimale del vostro segnale ed una robustezza e flessibilità senza pari.

Come collegare un cavo ottico Toslink

Un cavetto digitale Toslink viene spesso utilizzato per collegare un lettore CD ad un amplificatori oppure una TV ad una  soundbar o (meglio) ad un set di diffusori attivi come Kef LSX o Ruark MR1.

Nello scegliere la lunghezza va sempre tenuto presente che un cavetto ottico è fatto di fibra ottica e bisogna stare attenti nel collegarlo. In particolare il cavo Toslink digitale deve restare morbido e mai teso. Diversamente, se teso o soggetto a curve a stretto raggio (10cm c.ca) può facilmente spezzarsi irreparabilmente. Un cavo ottico spezzato va buttato.

Inoltre il connettore, dalla riconoscibile forma trapezoidale, va allineata alla forma della femmina nella quale va inserito. Quindi il toslink non è u connettore simmetrico, come uno spinotto, e va quindi allineato e orientato con precisione affinché le forme di marchio e femmina combacino. Quasi sempre la femmina è protetta da uno sportellino che rientra nell’incavo non appena si avvicina il maschio.

Una famiglia di cavi HiFi conveniente e valida

Arran Optic eredita tutte le caratteristiche e la qualità che derivano da anni di esperienza di Norstone nella progettazione e costruzione di cavi e accessori audio di alta qualità. Ogni cavo è singolarmente confezionato nell’originale scatola di metallo Norstone, da sempre sinonimo di qualità del marchio, che permette di mantenere la perfetta conservazione del cavo garantendone il funzionamento ottimale sin dal primo utilizzo. I connettori di alto livello garantiscono la durevolezza e l’alta qualità di trasmissione dei dati; i materiali pregio utilizzati per il rivestimento del cavo ne mantengono la massima flessibilità ed elasticità nel tempo. I cavi Arran sono caratterizzati dalla finitura nera e dall’ottimo rapporto tra qualità costruttiva e prezzo accessibile, che li rende decisamente apprezzati dalla maggior parte degli appassionati del mondo HiFi e Home Theatre.

4582_5669

Scheda dati

Modello
ARRAN OPTIC
Tipo
cavo ottico

Riferimenti specifici

ean13
3700795183410
mpn
NORARROPT100

10 altri prodotti della stessa categoria: