REGA SATURN MK3

Lettore CD con doppio DAC Wolfson

2.541,50 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Rega è un noto produttore di elettroniche hifi con sede nell'Essex, Regno Unito, molto rinomato tra gli appassionati audiofili, specie analogisti, per via dei suoi apprezzati giradischi, testine e bracci, ma questo brand produce anche altro, come i lettori CD, i quali, seguendo la filosofia dell'azienda di migliorarsi gradualmente nel tempo con interventi mirati, ha portato alla realizzazione dell'ultimo lettore chiamato Rega Saturn MK III.

Già dal nome si intuisce che il nuovissimo Saturn MK3 è un'evoluzione diretta del suo predecessore del quale mantiene il design estetico davvero accattivante, caratterizzato dalla carica dall'alto del CD, ma apportando grosse migliorie a livello circuitale con l'utilizzo di componenti ancora più affidabili, un processo di costruzione perfezionato e aprendosi al futuro con la presenza di un ingresso USB.

La Rega utilizza per questo lettore lo stesso ingresso USB DAC ad isolamento galvanico del proprio DAC-R, che è stato ulteriormente migliorato grazie al funzionamento asincrono e per il raggiungimento di frequenze di campionamento da 44.1 a 192 kHz, permettendo così di godere della musica ad alta risoluzione.

Questo ingresso USB utilizza i driver ASIO quando collegato al pc, da scaricare prima di connetterlo al pc Windows, i quali garantiranno il pieno possesso della gestione del segnale, annullando completamente il funzionamento del segnale dei driver di Windows di serie, tanto deleteri per gli ascolti in quanto causa di rumore e jitter, logicamente se collegato a un Mac il collegamento può avvenire direttamente senza scaricare alcun driver.

Il Rega Saturn MK3 utilizza un convertitore da digitale ad analogico Wolfson WM8742 brillantemente progettato, ma il singolo DAC anche se ottimo necessita di compagni all'altezza per garantire le prestazioni di cui è capace, e ciò in questo lettore viene garantito dalla presenza di un masterclock ad alta stabilità, un alimentatore ad alta capacità nel circuito del CD, un ricevitore con interfaccia digitale PLL ad alte prestazioni e un'architettura di alimentazione ottimamente realizzata nei circuiti DAC.

La commutazione del segnale tra CD e DAC viene eseguita nella fase di conversione digitale/analogica. Il percorso del segnale della sezione CD in modalità CD è ridotto al minimo. Questo lettore CD/DAC offre quindi una completa flessibilità grazie ai due ingressi ottici e coassiali, e si integra in qualsiasi sistema essendo essenzialmente due prodotti in uno, ovvero un trasporto di alta qualità e un circuito DAC indipendente, con entrambe le sezioni completamente controllabili a distanza tramite il telecomando Solaris in dotazione.

Specifiche tecniche: Lettore CD/DAC con caricatore dall'alto

Alimentatore Complex Compatibile con MP3 e WMA

DAC: Doppio DAC Wolfson WM8742

Ingresso USB asincrono: frequenze di campionamento fino a 24 bit/192 kHz Master clock ad alta stabilità

Uscite analogiche e digitali rinnovate 2 x ingressi Ottici e 2 x ingressi Coassiali

Uscita DAC Ottica e Coax Uscita CD Ottica e Coax

Telecomando del sistema Solaris incluso

Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione

Dimensioni: 432 × 82 × 320 mm (L×A×P)

Peso: 9.7 kg

REF-5560

16 altri prodotti della stessa categoria: