CHORD MOJO 2

DAC portatile e Amplificatore

499,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Chord Mojo 2 è il nuovo DAC portatile ed amplificatore per cuffie, evoluzione dello straordinario Mojo. Le migliori prestazioni audio, la famosa trasparenza Chord Electronics e nuove funzioni in un fattore di forma perfetto e con una batteria di maggior durata.

Mojo2 il migliore DAC ed amplificatore per cuffie al mondo

L’evoluzione del DAC portatile Best Seller

HIFIGHT è lieta di presentare Mojo 2 by Chord Electronics, il DAC portatile e l’amplificatore per cuffie più compatto e performante al mondo, progettato e costruito in UK. Distintamente diverso da ogni altro gli dispositivo HiFi, Mojo 2 utilizza la tecnologia audio digitale proprietaria, perfezionata in oltre due decenni di ricerca ed oggi accoppiata ad un potente processore “FPGA”. Il risultato è una qualità del suono senza paragoni, leader assoluto della categoria sia in movimento che a casa, con la capacità di pilotare senza sforzo qualsiasi cuffia. Mojo 2 ti avvicina alla musica più di qualsiasi altro DAC o sistema portatile.

La nuova versione del DAC presenta un design che è l’evoluzione diretta del modello capostipite. Immediatamente visibile e cifra stilistica di Mojo 2, il quarto pulsante funge – come sempre in Chord Electronics – anche da indicatore di stato. Il nuovo tasto è pensato per navigare tra i menu, impostare la funzione di muting e regolare il cross-feed su quattro possibili livelli. Mojo 2 è realizzato completamente in UK con uno chassis in alluminio aeronautico e, grazie alle sue piccole dimensioni (circa 8 x 6 x 2 cm) ed al peso piuma (185 grammi), garantisce una notevole portabilità. Motore del nuovo DAC è il processore FPGA Xilinx Artix 7, il medesimo che è anche possibile troviamo sul DAC Hugo 2, che consente maggiore connettività rinunciando però alla grande maneggevolezza.

Compatibile con Poly per lo Streaming

Mojo 2 non stravolge la sua estetica ed forma, migliorando invece drasticamente tutto il resto, per restare fermamente al vertice assoluto dei DAC portatili. Il nuovo Mojo è pensato per essere usato da solo, come puro DAC collegato ad uno Smartphone o ad una qualsiasi sorgente digitale domestica, o in abbinamento al modulo di streaming wireless Poly, che fa diventare wireless l’intero sistema.

Mojo 2 è Chord Mojo all’ennesima potenza: i plus

Batteria e logica di carica migliorata: è ora possibile lasciare Mojo 2  sempre lasciarlo collegato al PC o all’alimentatore senza degradare durata e performance  del pacco batterie

Migliore filtraggio dell’alimentazione, ora playback ancora più silenzioso quando collegato alla presa elettrica

Migliore tappeto di rumore

Connettori per Jack cuffia 3.5mm migliorati, ora con connessione più solida e resistente

Range dinamico aumentato e maggiore controllo: più “verità” alle cuffie e alle orecchie!

ap aumentati da a 38.912 a 40.960: migliore risoluzione DAC

Nuovo software ora in grado di offrire migliori funzionalità – crossfeed e equalizzazioni su tutte – e nuovi filtri (Rob Watts magic) con lo stesso consumo e playing time!

4 equalizzazioni: in grado di “addolcire o smussare” le asperità e eccessiva granularità di cuffie HighEnd alla alte frequenze

Nuova porta USB-C ottimizzata per i nuovi tablet e smartphone. Posizione ideale per massima durata ed ergonomia!

Ingresso digitale Coax con dual data connection – in grado di connettersi ad un upscaler (Chord Mscaler) per un livello di qualità ancora superiore

Qualità del suono concretamente migliorata

The Benchmark – la pietra di paragone

Il Mojo 2 è stato pensato per migliorare le già spettacolari prestazioni del primo Mojo. Al centro del nuovo Mojo 2 c’è il primo DSP lossless al mondo, un avanzato “controllo del tono digitale” che opera senza portare alcun degrado nella qualità del suono. L'”UHD DSP” offre a Mojo 2 una compatibilità senza rivali con le cuffie, oltre a una flessibilità senza precedenti con le apparecchiature HiFi associate. Un’altra caratteristica fondamentale è il nuovo sistema di menù, navigabile tramite la nuova (quarta) sfera di controllo, che offre la regolazione diretta ed immediata del muto, del feed incrociato, del blocco dei pulsanti e del controllo del tono.

Mojo 2 offre una gestione della batteria notevolmente migliorata, con velocità di ricarica più rapide, la riduzione del 75% della perdita di potenza nel tempo ed un aumento della capacità del 9%. Tradotto, arriva a coprire bene le canoniche 8 ore di ascolto.

Assemblato a mano e con cura artigianale nel Regno Unito, Mojo 2 si presenta con un robusto chassis in alluminio aeronautico fresato a CNC. Mojo 2 offre prestazioni senza rivali, suono ai vertici della categoria e qualità costruttiva senza pari. Ogni recensione in tutto il mondo osanna Mojo2, il nuovo e migliore modo per ascoltare. la musica in mobilità.

Tecnologia FPGA unica

Per oltre 20 anni Chord Electronics ha utilizzato esclusivamente nei propri DAC potenti circuiti programmabili (FPGA) per fornire le prestazioni di conversione da digitale ad analogico più avanzate al mondo. Con tecnologie audio digitali perfezionate in due decenni, Mojo 2 contiene più know-how sull’audio digitale di qualsiasi altro piccolo DAC, con una qualità del suono senza rivali, il tutto supportato da misurazioni tecniche senza pari del laboratorio. Le prestazioni sonore sono qui ottenute grazie ad un nuovo filtro digitale WTA caratterizzato da (non si spaventino i non addetti ai lavori)  ben 40.960 tap e da 40 core DSP. La dotazione si avvicina pericolosamente al DAC premium Hugo 2, dotato di 49.152 tap. Cosa sono questi “tap”? Sono in pratica l’unità di misura del potenziale del filtro digitale: un maggiore numero di “tap” significa un migliore e più fine risultato.

Funzionalità

Mojo 2 offre diversi modi per connettersi a dispositivi digitali, inclusi smartphone, tablet e laptop, oltre a due uscite per cuffie da 3.5 mm, il che significa che due persone possono ascoltare contemporaneamente. Gli ingressi digitali includono una porta USB-C a trasferimento rapido, Micro-USB, ottico e coassiale, con ricarica tramite un ingresso Micro-USB dedicato separato.

Compatibilità Apple, Windows, Android, iOS, Linux

Mojo 2 può essere usato praticamente con ogni dispositivo sul mercato e sistema operativo. Da Android ad iOS, passando da Windows, macOS e Linux.

Accessori per la mobilità

Puoi rivestire Mojo 2 con una cover dedicata oppure scegliere di proteggerlo assieme allo streamer Poly, in un’unica soluzione. In entrambi i casi Chord Electronics offre cover di pelle di pregiata fattura destinate a durare nel tempo.

Sempre collegato, senza paura per la batteria

Viene introdotta in Mojo 2 la funzionalità Intelligent Desktop Mode che permette di preservare la batteria. E’ ora possibile lasciare Mojo 2 sotto carica per lunghi periodi senza che questo porti ad un degrado dell’unità di accumulo. In tal modo la vita della batteria si allunga, anche di molto. Il nome della funzionalità ne suggerisce l’utilizzo più classico, ovvero quando si usa il dispositivo collegato ad un PC o Mac in postazione fissa: nonostante sia un prodotto pensato per la totale portabilità, le prestazioni di altissimo livello di Mojo 2 lo rendono infatti pienamente fruibile in abbinamento a sistemi domestici fissi.

I celebri pulsanti luminosi policromatici di Mojo 2 offrono un controllo semplice con una guida visiva aggiuntiva alle impostazioni del dispositivo. Un nuovo pulsante del menu offre la navigazione attraverso una innovativa gamma di funzioni, inclusa l’importantissima funzione UHD DSP completamente trasparente. A tutti gli effetti  Mojo 2 è il primo dispositivo portatile al mondo dotato di un DSP Ultra High Definition totalmente lossless: questo processore digitale è fra le altre cose un equalizzatore avanzato che permette di parametrizzare l’ascolto secondo diversi preset e gusti personali. Il DSP inoltre adatta la risposta del DAC alle varie tipologie di cuffie presenti sul mercato. Ricordiamo qui che Mojo 2 presenta ben due uscite cuffia.

Mojo 2 + Poly = LOVE

Un nuovo ingresso dati USB-C aggiunge maggiore flessibilità. La trasparenza è stata notevolmente migliorata, grazie a un nuovo modellatore del rumore, una minore distorsione e maggiore neutralità. Inoltre Mojo 2 può anche essere portato in modalità wireless con lo streamer/server Poly che aggiunge la connettività al DAC ingressi WiFi, Bluetooth e la sempre più richiesta compatibilità con con i protocolli DLNA, AirPlay e Roon nonché un comodo slot MicroSD.

Il fenomenale brevetto Chord. Tasti e Interfaccia.

Come noto ai più, tutti i dispositivi Chord Electronics, a memoria d’uomo, sono caratterizzati da una riconoscibilissima e peculiare interfaccia pensata per coniugare input ed output. Si tratta delle famose “sfere” translucide che possono, nei vari prodotti, essere premute e/o ruotare e che al contempo possono assumere diversi colori rivelando così all’occhio, e senza dover aguzzare la vista per leggere improbabili e lunghe sequenze di caratteri in piccoli display, fondamentali meccaniche di funzionamento. Basterà così una fugace occhiata per capire lo stato di carica della batteria, quale sia l’input utilizzato al momento, quale la frequenza di campionamento etc. Ad esempio Mojo 2 beneficia di due “gamme” di volume principali: basso e alto, immediatamente riconoscibili dal colore dello specifico menu/tasto: spento significa volume basso, bianco significa volume alto.  Mojo 2 offre due livelli di luminosità dei pulsanti: normale e bassa.

Per chi è pensato Mojo 2

Il nuovo all-in-one proposta da Chord Electronics ha diversi profili di utilizzo e risponde pertanto a diversi tipi di utente tipo. Da un lato il più ovvio, il globetrotter che vive attaccato al telefono e usa per lo più servizi di musica liquida da smartphone come sorgente. Gli amanti del bel suono qui useranno Mojo 2 come connessione fra dispositivo mobile (Android o iOS fa lo stesso) e le cuffie. Altri aggiungeranno il modulo Poly per rendere il tutto wireless. In questo modo il telefono sarà collegato via wifi al Poly che a sua volta è connesso in modo stabile, a corpo unico, con Mojo 2; eliminando così la necessità di un cavo fra telefono a DAC.

La bontà delle soluzioni tecniche Chord Electronics fa si che oltre all’utilizzo in mobilità sia possibile usare Mojo anche a casa, tipicamente connesso via cavo a un PC o Mac. La resa sonora del Mojo è talmente elevata da rendere questo DAC ed amplificatore consigliato addirittura in ogni sistema domestico che non sia già dotato dci un DAC stand alone.

Ecco quindi che Mojo 2 può essere un compagno stabile sulla scrivania, sempre connesso al Mac ed all’alimentazione. Da esso il suono può andare poi ad un amplificatore esterno oppure può direttamente arrivare ad un ottimo paio di cuffie.

In ultima analisi Chord Mojo 2 è spesso usato anche solo indoor, fra sorgenti-trasporto ed integrati, ad esempio fra un CD Cyrus ed un buon amplificatore privo di DAC.

Non trovo la porta USB! Che cavi servono per collegare Mojo 2?

Mojo 2 presenta ingressi USB-C, Micro-USB, Toslink e coassiali con Jack 3.5mm. Per il lato più tipicamente digitale, le connessioni USB, rimandiamo ad altra fonte essendoci una infinità di buone proposte in commercio, concentrandosi sul lato coassiale possiamo certamente fornire ottimi spunti. Validi abbinamenti sono dati dai cavi Chord in fibra ottica C-LITE, disponibili in varie lunghezze e abbinamenti di terminazioni con Toslink-Toslink oppure Toslink-Minijack. Volendo invece usare cavetti digitali coassiali con terminazioni miniJack 3.5mm invece è possibile orientarsi con successo sul cavo Clearway Digitale con terminazioni 3.5mm.

SPECIFICHE TECNICHE

Cinque ingressi digitali: coassiale, coassiale dual-data, ottico, Micro-USB e USB-C

Due uscite per cuffie da 3,5 mm

Gamma dinamica 125 dB A wt.

Rumore 2,7 uV A wt., nessuna modulazione del rumore di fondo misurabile

Distorsione e rumore 0,0003% a 2,5 V 300 ohm

Potenza in uscita 1 % distorsione:

90 mW 300 ohm (5,2 V RMS)

600 mW 30 ohm (4,2 V RMS)

Impedenza di uscita di 0,06 ohm

Separazione stereo 118 dB 1 kHz 300 ohm 2,5 V

FPGA migliorato: più risoluzione, potenza ed efficienza

Nuova funzione menu

DSP ‘UHD’: EQ avanzato DSP ‘UHD’: EQ avanzato

Batteria migliorata: gestione controllata da FPGA più capacità migliorata

Filtraggio WTA migliorato: 40 core DSP per una migliore trasparenza e minor rumore

Ingresso USB-C ad alta velocità

Predisposizione wireless: aggiungi semplicemente lo streamer/server Poly

Ingresso micro USB a 768 kHz

Supporta fino a 768 kHz

Capacità fino a DSD 256 (4x).

DSD tramite DoP

Telaio in alluminio CNC

REF-4557

Scheda dati

Connettività
Cablato
Modello
MOJO 2
Tipo
convertitore DAC

16 altri prodotti della stessa categoria: