FOCAL CLEAR MG PROFESSIONAL

Cuffia monitor circumaurale aperta da studio

1.500,00 €
Tasse incluse
Quantità
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE

master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

La Clear MG Professional è una cuffia aperta circumaurale progettata per i produttori musicali che necessitano di un ascolto di qualità e di una fedele e rapida trasduzione del segnale audio che in questo modello viene espletata attraverso un driver "M-shaped" in magnesio a cupola invertita. Sviluppato dopo 4 anni di ricerca e sviluppo dagli ingegneri della Focal, questa membrana di nuova concezione ingloba gli elementi principali utili a realizzare una cuffia professionale quali leggerezza, rigidità e capacità di smorzamento. Caratteristiche sonore tipiche del mondo delle cuffie Hi-Fi nel quale il brand di St. Etienne si è affermato fin dal 2016 - si uniscono alla comodità e precisione richieste dai fonici di mixaggio.

Grazie alla nuova membrana interamente in magnesio combinata ad una bobina da 25mm di diametro e 5,5mm di altezza, l'esperienza sonora risultante è precisa, ricca di dettagli su tutto lo spettro e rispettosa del bilanciamento tonale. La griglia ad alveare collocata nella parte interna dei padiglioni estende la resa sulle alte frequenze e seguendo il profilo ad M del cono consente di ridurre rifrazioni ed effetti negativi. Con un'estensione senza compromessi fino ai 24kHz (estensione massima 28kHz), la risposta ai transienti e le frequenze alte risulteranno estremamente fedeli e lineari. La griglia a maglie larghe sull'esterno dei padiglioni garantisce una sensazione di spazialità più ampia rispetto al classico ascolto in cuffia, per una miglior rappresentazione del campo sonoro, molto simile all'ascolto dai tuoi monitor da studio. La bassa impedenza (55Ohm) consente di utilizzare queste cuffie aperte anche in mobilità, collegate direttamente ai computer.

Nel progettare la cuffia Focal Clear MG Professional si è prestata un'attenzione meticolosa all'estetica, moderna ma sobria come richiesto dai professionisti, e alla confortevolezza. Il design dell'arco a curva costante permette una distribuzione omogenea del peso della cuffia su tutto il capo sul quale si poggia con un'imbottitura ricoperta da un tessuto in microfibra perforata. La parte esterna dell'arco è invece foderata in pelle di colore nero. Il giogo che dall'arco si collega ai padiglioni è in un robusto alluminio ricoperto da una vernice strutturata antigraffio di colore nero. I padiglioni si appoggiano delicatamente sulle orecchie con un'imbottitura in memory foam da 2cm di spessore ricoperta da uno strato di microfibra perforata. In dotazione troverai una comoda valigetta rigida (termoformata) per trasportare la tua Focal Clear MG Professional, due cavi a bassa resistenza in puro rame OFC 24 AWG e le imbottiture di ricambio per i padiglioni.

Caratteristiche

Bilanciamento ottimizzato sull'intero spettro sonoro

Maggior definizione dei dettagli su basse e alte frequenze

Rappresentazione accurata del campo sonoro

Ergonomiche e comode

Risposta dinamica eccellente

Driver full range M-Shaped in magnesio: 40mm

Risposta in frequenza: 5Hz - 28kHz

Bassa impedenza: 55 Ohm

Sensibilità: 104dB SPL/1mW @ 1kHz

THD: 0,25 % @ 1kHz/100dB SPL

Peso: 450g

Accessori inclusi

Case rigido per il trasporto, con comparto per pen drive (o iLok)

Due imbottiture di ricambio per i padiglioni

Cavo (OFC 24 AWG) a spirale: 5m

Cavo (OFC 24 AWG): 1,2m

Adattatore da mini-jack 1/8" (3,5mm) a jack da 1/4" (6,35mm)

REF-4137
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni