T+A SOLITAIRE P

Diffusori da Scaffale 2 vie

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    T+A SOLITAIRE P

    T+A SOLITAIRE P

    Diffusori da Scaffale 2 vie

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Le nostre prime cuffie rappresentano un nuovo e rivoluzionario sviluppo che spinge il principio magnetostatico al punto di perfezione. Abbiamo progettato queste cuffie aperte senza alcun accenno di compromesso e senza riguardo ai costi, perché avevamo un solo obiettivo in mente: la riproduzione musicale al più alto livello di perfezione. I sistemi di trasduttori per cuffie sono di costruzione sofisticata e tutti i componenti e i sottoassiemi sono realizzati secondo le tolleranze più strette utilizzando strumenti di precisione. Ove possibile e sensato, le cuffie utilizzano componenti in alluminio ricavati dal pieno di metallo. L'ingegnosa costruzione dei diaframmi, dei magneti di azionamento e delle guide sonore linearizza il campo sonoro e le caratteristiche di dispersione. La musica viene riprodotta senza distorsioni: il Solitaire P non aggiunge nulla e non toglie nulla. La riproduzione totalmente naturale è il primo comandamento per tutti i dispositivi T+A.

    Molte cuffie magnetiche planari presentano notevoli svantaggi intrinseci, tra cui bassa efficienza, peso elevato e, molto spesso, impedenza molto bassa. Fin dall'inizio abbiamo progettato le nostre cuffie per evitare questi problemi. Un fattore cruciale a questo scopo è stata l'adozione di un nuovo approccio ai problemi. Abbiamo investito considerevoli sforzi nel design e abbiamo insistito sull'uso dei migliori materiali. Le cuffie incorporano diversi sottogruppi a tolleranza ravvicinata che si incastrano perfettamente; possono essere fabbricati solo utilizzando strumenti di precisione. Queste parti sono costituite da plastica ad alta resistenza o carbonio a seconda della loro funzione e sono realizzate con tolleranze di pochi centesimi di millimetro per garantire una perfetta vestibilità.

    La costruzione aperta del Solitaire P evita i problemi di risonanza dei sistemi chiusi e consente al diaframma di vibrare senza ostacoli. Tutti i sottogruppi sono fissati a coppe in alluminio pieno che vengono lavorate dal pieno utilizzando una fresatrice di precisione a 5 assi. La lavorazione di una singola tazza richiede più di un'ora, partendo da una piastra in alluminio pieno di 35 mm di spessore. Anche i gioghi e le connessioni del giogo sono ricavati dal pieno. Sebbene questi sottoassiemi siano molto complessi e difficili da produrre, abbiamo deciso di impiegare per loro l'alluminio perché non soffre di problemi di invecchiamento e mantiene sempre la sua forma e resistenza.

    Il nostro trasduttore interno TPM 3100 è il cuore pulsante del Solitaire P. Il TPM 3100, proprio come l'intero Solitaire P, è stato sviluppato e costruito a Herford.

    I magneti al neodimio ad alte prestazioni sono realizzati con una forma del segmento accuratamente calcolata, oltre ad essere esattamente abbinati in lunghezza per adattarsi al profilo ovale del diaframma; ciò garantisce che le linee di campo magnetico generate abbiano un andamento omogeneo e che non si verifichino turbolenze d'aria; il flusso d'aria rimane sempre laminare. Il preciso disegno degli anelli di ritegno e del supporto del magnete mantiene la posizione del diaframma con precisione nella parte lineare del campo magnetico, garantendo che sia in grado di generare pressioni sonore elevate senza distorsioni e con una gamma dinamica enorme, praticamente priva di inerzia. Questo design elimina anche la necessità di magneti opposti supplementari, contribuendo a mantenere basso il peso delle cuffie. Il diaframma è in grado di oscillare liberamente nella direzione dei cuscinetti auricolari, poiché non vi è alcun ostacolo acustico tra il diaframma del trasduttore e l'orecchio. Il diaframma stesso è costituito da una speciale pellicola ultrasottile - e quindi ultraleggera - rivestita con un array di conduttori accuratamente instradato e calcolato la cui impedenza è di circa 80 Ohm.

    I cuscinetti per le orecchie e la testa sono fatti a mano e prodotti per noi da un'azienda specializzata qui in Germania. Sono costituiti da pelle sintetica senza allergeni e Alcántara. Per questo sono molto piacevoli a contatto con la pelle anche quando le cuffie vengono indossate per lunghi periodi.

    Di particolare interesse per noi è la qualità del suono dei cavi di collegamento. I nostri sono di costruzione simmetrica, con induttanza e capacità molto bassa e progettati con l'impedenza ottimale. Sono costituiti da conduttori in rame ultrapuro (OFC) con uno strato d'argento accuratamente definito. I quattro conduttori di segnale sono incorporati in fili di cotone e avvolti in modo permanente in uno scudo intrecciato argentato. Questa costruzione isola le influenze elettromagnetiche e smorza le risonanze meccaniche. I connettori sono di altissima qualità. Nelle cuffie vengono utilizzati connettori bipolari professionali di livello militare. L'intero cablaggio, inclusi connettori e splitter, è racchiuso e rivestito in un unico processo di produzione, risultando in un cavo estremamente robusto e durevole che rimane molto flessibile. Gli isolatori per cavi sono costituiti da Hytrel® e TPE di alta qualità; questi elastomeri sono privi di PVC e lattice e sono prodotti senza l'aggiunta di agenti ammorbidenti tossici. Con le cuffie vengono forniti due set di cavi: uno con un connettore cilindrico da 6,3 mm e il secondo con un connettore Pentaconn simmetrico da 4,4 mm che offre un'ottima resistenza di trasferimento per la migliore qualità del suono possibile. Come ti aspetteresti, tutti i contatti sono placcati in oro.

    Specifications

    Solitaire P Headphones

    Transducer principle

    Planar-magnetostatic

    Impedance 80 Ohms

    Frequency responce 5 Hz - 54 kHz

    Distortion < 0,015 % @ 100 dB

    Maximum sound pressure level > 130 dB

    Transducer size elliptic 110 x 80 mm

    Type of construction Open, over ear

    Connectivity Wired transmission (3m)

    Version 1: unbalanced cable with 6.3 mm connector and balanced cable with 4.4 mm pentaconn connector

    Version 2: unbalanced cable with 6.3 mm connector and blanced cable with 4-pin XLR connector

    Material Aluminum, steel, allergen-free synthetic leather, Alcantara

    Weight 530 g excl. cable

    Technical modifications reserved

    REF-4530

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni