T+A SOLITAIRE P-SE

Cuffie Planar-magnetostatic

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    T+A SOLITAIRE P-SE

    T+A SOLITAIRE P-SE

    Cuffie Planar-magnetostatic

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Il Solitaire P-SE si basa sul Solitaire P, che di per sé è stato uno sviluppo nuovo e rivoluzionario, che incorpora un'applicazione altamente raffinata del principio magnetostatico. Come tutte le nostre cuffie, il Solitaire P-SE ha un design senza compromessi, poiché è stato concepito con un unico obiettivo in mente: la riproduzione della musica alla perfezione.

    Dal sistema di conversione TPM 2500 alle connessioni dell'archetto, ogni singolo componente e sottogruppo è prodotto con le tolleranze più strette possibili utilizzando strumenti di precisione. La costruzione delle cuffie impiega diverse plastiche con caratteristiche differenti, selezionate in base alla funzione e all'applicazione specifica: le coppe presentano uno smorzamento interno molto elevato, i gioghi e gli attacchi dell'archetto sono meccanicamente robusti ed estremamente robusti. Le superfici sono rifinite con vernici speciali di alta qualità sviluppate per applicazioni aeronautiche. Il design sofisticato del TPM 2500, in combinazione con la disposizione del magnete, il condotto sonoro e il diaframma, linearizza il campo sonoro e le caratteristiche di radiazione. La musica viene riprodotta nella sua forma più pura: il Solitaire P-SE mostra la musica per quello che è. La riproduzione naturale e totalmente fedele è il primo comandamento di tutti i dispositivi T+A.

    Molte cuffie magnetiche planari condividono i problemi di bassa efficienza, impedenza molto bassa e peso considerevole, e siamo stati determinati fin dall'inizio a evitare questi inconvenienti nel nostro design. Un fattore cruciale a questo scopo è stata l'adozione di un nuovo approccio alla risoluzione dei problemi. Abbiamo investito considerevoli sforzi nella progettazione e abbiamo insistito sull'uso dei migliori materiali disponibili. Le cuffie incorporano diversi sottogruppi a tolleranza ravvicinata che si incastrano perfettamente; possono essere prodotti solo utilizzando strumenti di precisione per garantire che soddisfino i nostri requisiti di tolleranze nell'ordine dei centesimi di millimetro. Il risultato netto è una vestibilità sempre perfetta. I cuscinetti auricolari e la fascia per la testa sono fatti a mano e prodotti per noi da un'azienda specializzata qui in Germania. Sono costituiti da pelle sintetica e velours privi di allergeni e sono appositamente selezionati per soddisfare le specifiche del Solitaire P-SE. Proprio nella fase di sviluppo abbiamo gettato le basi per un'esperienza di utilizzo molto piacevole; il contatto con la pelle è piacevole anche quando le cuffie vengono indossate per lunghi periodi.

    Nella ricerca del suono ottimale, la qualità dei cavi di collegamento è un anello cruciale della catena. I nostri sono di costruzione simmetrica, con induttanza e capacità molto bassa e progettati con l'impedenza ottimale. Sono costituiti da conduttori in rame ultrapuro (OFC) con uno strato d'argento accuratamente definito. I quattro conduttori di segnale sono incorporati in fili di cotone e avvolti in modo permanente in uno scudo intrecciato argentato. Questa costruzione isola le influenze elettromagnetiche e smorza le risonanze meccaniche. I connettori sono di altissima qualità. Le cuffie stesse sono dotate di speciali connettori cilindrici da 3,5 mm, che, come le prese all'estremità delle cuffie, sono finemente placcati in oro e mostrano una resistenza di trasferimento zero. L'intero cablaggio, inclusi connettori e splitter, è racchiuso e rivestito in un unico processo di produzione, risultando in un cavo estremamente robusto e durevole che rimane molto flessibile Gli isolatori dei cavi sono costituiti da Hytrel® e TPE di alta qualità; questi elastomeri sono privi di PVC e lattice e sono prodotti senza l'aggiunta di agenti ammorbidenti tossici. Due set di cavi sono forniti con le cuffie come standard: uno con un connettore cilindrico da 6,3 mm e il secondo con un connettore Pentaconn simmetrico da 4,4 mm che offre un'ottima resistenza di trasferimento per la migliore qualità del suono possibile. Come opzione, è possibile fornire un cavo che termina in un connettore XLR a quattro pin al posto del set di cavi Pentaconn da 4,4 mm.

    Il Solitaire P-SE è azionato dal nostro trasduttore interno TPM 2500. Il TPM 2500 è un derivato del nostro trasduttore di punta TPM 3100, entrambi sono sviluppati e realizzati a mano a Herford. I magneti al neodimio ad alte prestazioni del TPM 2500 sono realizzati con una forma del segmento accuratamente calcolata, oltre ad essere esattamente adattati in lunghezza per adattarsi al profilo ovale del diaframma; ciò garantisce che le linee di campo magnetico generate abbiano un andamento omogeneo e che non si verifichino turbolenze d'aria; il flusso d'aria rimane sempre laminare. Il preciso disegno degli anelli di ritegno e del supporto del magnete mantiene la posizione del diaframma con precisione nella parte lineare del campo magnetico, garantendo che sia in grado di generare pressioni sonore elevate senza distorsioni e con una gamma dinamica enorme, praticamente priva di inerzia. Questo design elimina anche la necessità di sistemi a magneti opposti, contribuendo a mantenere basso il peso delle cuffie. Il diaframma è in grado di vibrare liberamente in direzione dei cuscinetti auricolari, poiché non vi è alcun ostacolo acustico tra il diaframma del trasduttore e l'orecchio. Il diaframma stesso del TPM 2500 è costituito da una speciale pellicola ultrasottile, e quindi ultraleggera, rivestita con un array di conduttori accuratamente instradato e calcolato la cui impedenza è di circa 45 Ohm.

    La costruzione aperta del Solitaire P-SE evita i problemi di risonanza dei sistemi chiusi e consente al diaframma di vibrare senza ostacoli; il segnale musicale viene mantenuto nella sua forma completa e inalterata.

    Specifications

    Solitaire P-SE Headphones

    Transducer principle Planar-magnetostatic

    Impedance 45 Ohms

    Frequency responce 8 Hz - 45 kHz

    Distortion < 0,015 % @ 100 dB

    Maximum sound pressure level > 130 dB

    Transducer size elliptic 110 x 80 mm

    Type of construction Open, over ear

    Connectivity Wired transmission, un-balanced 6.35 mm, balanced 4.4 mm

    Pentaconn or XLR-4-Pin

    Material Thermo plastic, steel, allergen-free synthetic leather and velour

    Weight 440 g excl. cable

    Technical modifications reserved

    REF-4531

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni