GRADO GS1000X
Cuffia Dinamica aperta
Assistenza italiana
Spedizione monitorata
Consulenza e preventivi
Grado GS1000X Cuffia dinamica circumaurale aperta , trasduttore da 50mm, cavo a 12 conduttori in rame ricotto, risposta in frequenza 8-35.000 Hz, assemblata a mano.
Caratteristiche Tecniche
GRADO – STATEMENT Nuova serie X
In continuità con gli oltre vent’anni di design di una delle cuffie più importanti, la GS1000x, ora ibrida, raggiunge nuovi traguardi quando viene abbinata agli X Drivers, ai nuovi cavi e, per la prima volta, a una combinazione di legno di mogano e ipê.
Grado lavora con il mogano da più tempo di qualsiasi altro legno, è un’abilità affinata per generazioni. La matericità della GS1000x si spinge ancora più in là ora che abbinata al legno di ipê, un legno tropicale e resistente che si sposa incredibilmente bene con il mogano. Questo connubio eleva il suono caratteristico della GS1000x. Il mogano emana toni caldi, mentre l’ipê funge da base robusta per qualsiasi suono che passa attraverso le sue venature.
Un viaggio all’interno della musica e l’ascolto dello spazio tra gli strumenti grazie al palcoscenico unico del GS1000x. Questo è possibile solo quando i grandi cuscini, il driver da 50 mm, il cavo a 12 conduttori e l’ampio alloggiamento lavorano all’unisono.
La GS1000x è la prima cuffia corposa a sfruttare i driver X da 50 mm di maggiori dimensioni. Questo nuovo design dell’altoparlante, appositamente studiato per esaltare il calore prodotto dal mogano, presenta un circuito magnetico più potente, una bobina mobile con massa effettiva ridotta e un diaframma riconfigurato. La reingegnerizzazione di questi componenti per i driver da 50 mm migliora l’efficienza, riduce la distorsione e preserva l’integrità armonica della musica.
Oltre agli altoparlanti, anche i cavi e l’archetto sono stati riprogettati per il GS1000x. Alloggiato in un involucro più resistente, il cavo a 12 conduttori in rame super ricotto rivela ancora di più la vostra musica, con una maggiore purezza. Il nuovo archetto in pelle nera presenta un accento cucito in bianco.
Le prime cuffie Grado in legno sono state costruite nel cuore di una notte nel 1994 da John Grado. Da allora, il legno è un elemento fondamentale del banco di lavoro. Ogni cuffia è costruita a mano dal team di Brooklyn: queste cuffie passano da un banco di lavoro all’altro finché non sono pronte per le vostre orecchie.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Assemblato a mano a Brooklyn
Alloggiamento in legno di mogano/ipê
Design in bi-legno
Driver da 50 mm
Cavo durevole a 12 conduttori
Cuscino G
Gimbals in metallo
Archetto in pelle con cuciture bianche
Driver de-stressato
Driver accoppiati a .05dB
SPECIFICHE
Tipo di trasduttore: Dinamico
Principio di funzionamento: Aria aperta
Risposta in frequenza: 8 – 35.000 hz
SPL 1mW: 99,8 dB
Impedenza nominale: 38 ohm
Driver accoppiato dB: .05 dB