MARTIN LOGAN ELECTROMOTION ESL X

MARTIN LOGAN ELECTROMOTION ESL X

Diffusore elettrostatico/ibrido da pavimento a 3 vie, bass reflex a pavimento, doppio woofer

Martin Logan
  • CONTATTACI PER INFORMAZIONI
  • Richiedi ultimo prezzo


    MARTIN LOGAN ELECTROMOTION ESL X

    MARTIN LOGAN ELECTROMOTION ESL X

    Diffusore elettrostatico/ibrido da pavimento a 3 vie, bass reflex a pavimento, doppio woofer

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    Diffusori Elettrostatici - Ibridi Serie ElectroMotion

    Diffusore elettrostatico/ibrido da pavimento a 3 vie, bass reflex a pavimento, doppio woofer con cono in carta/fibra trattata da 203mm, midrange/tweeter a nastro elettrostatico curvilineo a dispersione controllata CLS XStat™ da 1016x220mm. Potenza 20-400W. Efficienza 91dB. Impedenza 6 ohm. Crossover cablato in aria Vojtko™. Connettori bi-wiring. Punte di disaccoppiamento ETCTM in dotazione.

     

    Finitura Matt Black sia del cabinet del woofer che del pannello elettrostatico.

    Finitura Gloss Black del cabinet sezione bassi e Matt Black del pannello elettrostatico.

     

    •            Risposta in frequenza: 41-22.000 Hz ± 3dB
    •            Potenza amplificatore consigliata: 20-400 watt per canale
    •            Dispersione orizzontale: 30 °
    •            Dispersione verticale: 101,6 cm sorgente di linea
    •            Sensibilità: 91 dB / 2,83 volt / metro
    •            Impedenza: 6 Ohm, 1.6 @ 20kHz Compatibile con amplificatori con 4, 6 o 8 Ohm
    •            Frequenza di crossover: 400Hz
    •            Trasduttore ad alta frequenza: Trasduttore elettrostatico XStat ™ CLS ™. Dimensioni pannello: 102x22 cm. Area radiante: 2244 cm²
    •            Trasduttore a bassa frequenza: Due coni da 20,3 cm ad alta escursione, carta ad alta rigidità con assemblaggio pilota a gittata estesa, formato camera asimmetrica non risonante, bass reflex
    •            Componenti: Trasformatore audio a carica personalizzata, bobine di nucleo d'aria, induttori laminati in acciaio di grandi dimensioni, condensatori in poliestere e condensatori elettrolitici a bassa densità di ferro
    •            Ingressi: Postazioni vincolanti bifilare a 5 vie personalizzate
    •            Peso: 23,6 kg
    •            Dimensioni: 150,3x23,8x52,6 cm

     

    ElectroMotion ESL X utilizza il nuovo e più grande trasduttore elettrostatico XStat ™, con un'area radiante più ampia rispetto al modello EM-ESL. E’ dotata di woofer ad alta escursione da 8 pollici alloggiati in una camera asimmetrica e caricati in bass reflex non risonante, in un contenitore sorprendentemente compatto. I Woofers hanno coni in polpa di cellulosa ad alta rigidità ad alta escursione progettati su specifiche.

     

    ElectroMotion ESL X (EM- ESL X ) X è dotato di un trasduttore elettrostatico più grande e di ben due woofer. Questo gli permette una maggiore tenuta in potenza e delle prestazioni sbalorditive rispetto al prezzo.

     

    ElectroMotion ESL X è dotata di un nuovo trasduttore elettrostatico XStat ™ più grande, con un'area radiante più grande di 35cm2 rispetto al modello EM-ESL. I woofer ad alta escursione da 8 pollici sono alloggiati in una contenitore bass reflex in configurazione asimmetrica non risonante, e il tutto in un cabinet sorprendentemente compatto. I Woofers hanno coni in polpa di cellulosa ad alta rigidità e lunga escursione e sono progettati su misura. Gli elementi componenti all'interno di EM-ESL X utilizzano il design ed esibiscono le prestazioni dei componenti utilizzati su molti dei diffusori più costosi di MartinLogan, come trasformatori avvolti su misura, bobine in aria, induttori laminati in acciaio di grandi dimensioni, condensatori elettrolitici in poliestere e basso DF. I morsetti a 5 vie personalizzati consentono collegamenti sicuri. La risposta di frequenza del sistema è 41-22.000 Hz ± 3db. La potenza dell'amplificatore consigliata è 20-400 watt per canale. L'impedenza è 6 ohm (1,6 ohm a 20 kHz) ed EM-ESL X è compatibile con amplificatori con 4, 6 o 8 ohm.

     

    Per la serie ElectroMotion è stato sviluppato un trasduttore XStat ™ ad-hoc per ridurre lo spessore degli statori in acciaio del pannello elettrostatico senza, però, alcuna perdita prestazionale del pannello. Una bella ricaduta di questo accorgimento è l’aumenta trasparenza visiva del pannello, che adesso è così trasparente che quasi svanisce quando si è seduti ad ascoltare

     

    ElectroMotion  ESL X

    Trasduttore CLS ™ XStat

    Una delle innovazioni originali di MartinLogan, la tecnologia CLS ™ (Curvilinear Line Source), è stata un ingrediente essenziale di ogni diffusore elettrostatico che abbiamo prodotto, e l'ElectroMotion ESL X non fa eccezione. I metodi di produzione proprietari consentono la costruzione di pannelli elettrostatici come sezioni cilindriche. La loro delicata curvatura orizzontale risolve il problema di ottenere una buona dispersione ad alta frequenza da un'ampia superficie radiante senza compromettere la qualità o l'affidabilità complessiva del suono.

     

    ElectroMotion  ESL X

    Un altro attributo chiave dell'ElectroMotion ESL X è il suo pattern di radiazione naturalmente dipolare.

    Un vero dipolo, EM- ESL X emette un suono con intensità uguale dalla parte anteriore e posteriore del diaframma, ma le uscite sono in fase opposta. Di conseguenza, le onde sonore che si propagano verso i lati si incontrano sul bordo del diffusore e si annullano. Quella e le dimensioni relativamente grandi del pannello elettrostatico dell'ElectroMotion ESL X fanno sì che l'uscita ai lati sia molto bassa rispetto a quella di un diffusore convenzionale, che a sua volta riduce al minimo i riflessi delle pareti laterali che tendono a confondere i dettagli sonori e l'immagine stereo. Mentre la riduzione dell'output ai lati contribuisce alla sorprendente chiarezza per cui gli elettrostati sono riveriti, l'energia riflessa dalla parete dietro l'altoparlante si apre e approfondisce il suono.

     

    ElectroMotion  ESL X

    Superba integrazione dei bassi

    Per unire armoniosamente l'uscita audio dal pannello elettrostatico ad alta e media frequenza al sistema dual woofer a bassa frequenza, ElectroMotion ESL X è dotato di un filtro di topologia Vojtko ™ brevettato che utilizza bobine di nucleo d'aria personalizzate e induttori laminati in acciaio DCR basso, condensatori a film di poliestere in serie e condensatori elettrolitici a basso DF in parallelo.

     

    ElectroMotion  ESL X

    L'EM- ESL X è dotato di due woofer a cono in fibra dopata di livello audiophile da 8 pollici, progettati appositamente dal team di progettazione e ingegnere interno di MartinLogan. Questo efficiente design del woofer ottimizza la sospensione del cono e il campo del flusso magnetico per produrre grandi bassi con una distorsione incredibilmente bassa. Rigido e leggero, il diaframma del woofer personalizzato elimina la flessione del cono e riduce al minimo i tempi di risposta, per raggiungere livelli di prestazioni che si avvicinano a quelli dei diffusori elettrostatici più grandi e costosi di MartinLogan.

    Collegamenti Premium, piedino regolabile solido

    I morsetti bifilare a 5 vie personalizzati consentono collegamenti sicuri. EM- ESL X è fornito con robusti picchi 3 / 8-16 ETC ™, che possono essere utilizzati per regolare il lancio dell'onda verticale, migliorare la stabilità su tappeti spessi e creare un accoppiamento più stretto tra altoparlante e pavimento per fornire una presa più stretta e dettagliata prestazione dei bassi. Ogni picco è convenientemente coperto da tappi di gomma rimovibili se preferisci non usare le punte.

    REF-2340

    Scheda dati

    Serie
    ElectroMotion
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
     Recensioni

    Lascia per primo una recensione! !

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni