Q ACOUSTICS 3020i COPPIA

Diffusori Compatti da Scaffale

391,83 $
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi


CONCEDITI UN SUONO ANCORA PIU' AUDACE CON LE 3020i

Le nuove 3020i si fondano sul successo della pluripremiata serie precedente. Dotate di altoparlanti di precisione da 125mm (5 pollici) e da 22mm (0.9 pollici), le 3020i offrono un basso profondo ed un suono avvolgente. Mantengono lo stesso ideale profilo frontale, ma le loro dimensioni sono aumentate sia in altezza che in profondità rispetto alle 3020, con un aumento complessivo del volume interno del 25%. Questo aumento di volume ha permesso di estendere la risposta in bassa frequenza del progetto reflex, per ottenere da questo diffusore bookshelf di dimensioni abbastanza contenute un suono incredibilmente ampio.  

I diffusori Q3020i possono essere posizionati a scaffale tramite i piedini in gomma preinstallati, o sistemati su stand ( vedi gli stand dedicati alla serie 3000i di Q Acoustics), o ancora fissati a parete tramite il sistema dedicato di montaggio a muro ( disponibile separatamente), in modo da adattarsi perfettamente all'ambiente e riempirlo con il loro timbro meraviglioso. 

TECNOLOGIA LEADER PER ASSICURARE UN'IMMAGINE SONORA PIU' AMPIA

Le Q3020i vantano la tecnologia P2P™ (Point to Point), per cui la struttura viene opportunamente rinforzata e irrigidita, migliorando la focalizzazione e la precisione dell'immagine come non mai. L'altoparlante per i medio-bassi è nuovo, mentre il tweeter è stato disaccoppiato dal pannello frontale per ridurre le interferenze. Per questo le Q 3020i contengono notevoli miglioramenti tecnici e rappresentano ancora un modello molto speciale. 

I NUOVI CONNETTORI A BASSO PROFILO FACILITANO IL POSIZIONAMENTO IN QUALSIASI AMBIENTE

Sono state rimosse le convenzionali terminazioni a pannello, per migliorare l'integrità della struttura. I nuovi connettori a sporgenza ridotta sono stati inseriti nel pannello posteriore ed è sempre possibile utilizzare anche i normali connettori a banana. I diffusori possono essere posizionati molto vicini alla parete posteriore e continuare ad utilizzare i connettori a banana piuttosto che le forcelle o il cavo spellato.

BELLISSIMI DENTRO E FUORI 

L'intera gamma 3000i non possiede solo un nuovo profilo estetico, ma anche 4 nuove diverse finiture di stile contemporaneo. Infatti i diffusori serie 3000i sono disponibili in quattro finiture: Grigio Grafite, Walnut Inglese, Nero Carbone e Bianco Artico. I diffusori sono rifiniti con un cerchio cromato attorno ad ogni altoparlante e possiedono le griglie parapolvere frontali magnetiche.

Caratteristiche tecniche:

  • Tipologia: reflex a due vie
  • Unità bassi: 125mm
  • Unità alti: 22mm
  • Risposta in frequenza (+3 dB, -6 dB): 64Hz - 30kHz
  • Impedenza nominale: 6 Ω
  • Impedenza minima: 4 Ω
  • Sensibilità (2.83 Vrms@1 m): 88 dB
  • Potenza raccomandata: da 50 a 75W
  • Frequenza di crossover: 2.4kHz
  • Dimensioni L/A/P: 170 x 278 x 282mm
  • Peso (per diffusore): 5.5kg
  • Formato di vendita: in coppia

Cosa c'è nell'imballo?

  • 2 x Diffusori bookshelf 3020i
  • 2 x Tappi in foam
  • 2 x Griglie parapolvere 
  • 1 x Manuale utente
  • 1 x Guanti protettivi
  • 8 x Piedini in gomma antiscivolo


Introduzione alla serie 3000i

La serie 3000i nasce come evoluzione della serie 3000, tramite una serie di innovazioni pensate per migliorare significativamente sia le prestazioni che l'estetica di una gamma già lo sviluppo della serie 3000i nasconde al suo interno un numero significativo di innovazioni pensate per offrire un miglioramento sonoro ed estetico rispetto ad una serie già consolidata e premiata. La serie 3000i costituisce il punto centrale della produzione di diffusori Hi-Fi offerti da Q Acoustics. 

La fusione di un pensiero sia evolutivo che rivoluzionario ha permesso alla serie 3000i di beneficiare di tecnologie allo stato dell'arte, a partire dal miglioramento costruttivo del cabinet. Ciascun modello della serie 3000i costituisce un diffusore Hi-Fi genuino e straordinario, e i diversi modelli possono anche essere combinati insieme per formare favoloso sistema Home Cinema.  

Belli da vedere e disponibili in 4 accattivanti finiture. Con una immagine sonora perfetta per la musica e anche per i film, ad un livello di prezzo impressionante, i diffusori serie 3000i forniscono un suono puro e privo di colorazioni timbriche, che sarà apprezzato anche dall'audiofilo più esigente. 

L'immagine stereofonica definitiva 

Lo scopo di un eccezionale sistema Hi-Fi è semplicemente quello di fornire una esperienza di ascolto in casa il più vicina possibile all'evento reale. La serie 3000i include una gamma di caratteristiche che rendono possibile esattamente questo.  Ogni dettaglio, della costruzione del cabinet fino agli altoparlanti, per arrivare alla tecnologia mutuata dalla serie 'Concept', è stato dedicato a questo obiettivo. L'enfasi sugli avanzati principi di progetto del cabinet, che aiutano a preservare le più sottili nuances sonore e che rendono possibile una solida immagine 3D, è evidente. Un attento abbinamento dei componenti e una serie esaustiva di prove di ascolto hanno assicurato che i partner elettronici da abbinare ai diffusori non potranno detrarre il piacere di ascolto fornito dai diffusori. 

Il cuore della serie 3000i è la ricchezza tecnologica che assicura un reale passo avanti rispetto ad una serie già altamente premiata. Il rinforzo reso possibile dalla tecnologia P2P™ è stato introdotto per aiutare a mantenere il cabinet ultra silenzioso, mentre l’utilizzo della tecnologia HPE™ è stato implementato per eliminare le risonanze interne, uniformare la pressione dell’aria all’interno del cabinet e inoltre l'uso del tweeter da 22 mm a cupola in microfibra ad ampia dispersione contribuisce alla creazione di una ampia scena sonora. Queste sono solo alcune delle tante tecnologie impiegate per sviluppare la serie 3000i.

P2P™ (*)

La tecnologia P2P Bracing (Point to Point Bracing) utilizzata nella serie 3000i rinforza le sezioni  interne del cabinet che necessitano di maggior rigidità rendendo questi nuovi cabinet straordinariamente rigidi, ciò migliora la focalizzazione dell’immagine stereo e dona alla scena sonora la massima accuratezza. 

(*) intera serie 3000

HPE™ (**)

La tecnologia HPE (Helmholtz Pressure Equalizer) è stata sviluppata per convertire la pressione in velocità e ridurre il gradiente di pressione all’interno del cabinet. Questa tecnologia è stata applicata ai nuovi diffusori da pavimento 3050i per ridurre le risonanze del cabinet, ed è perfetta per i diffusori di una certa altezza che tendono a risuonare ad una specifica frequenza.

(**) solo Q 3050i

Altoparlante per le alte frequenze

I tweeter della serie 3000i sono disaccoppiati dal frontale attraverso un opportuno sistema disaccoppiante. Le vibrazioni provenienti dal woofer, che possono influenzare l'emissione del tweeter, vengono isolate per permettere al tweeter di suonare privo di ogni interferenza.

Altoparlante per le frequenze medio-basse

Per tutti i woofer installati sui modelli serie 3000i il cono in carta trattata è sagomato di precisione e abbinato con una sospensione in gomma a bassa isteresi di nuova concezione. Il cono in carta trattata fornisce l'equilibrio ottimale tra rigidità e smorzamento, in quanto può accelerare senza flettere e fermarsi in modo estremamente preciso senza produrre risonanze. 

 

2619_1487

Riferimenti specifici

ean13
5036694047194
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
 Recensioni

Lascia per primo una recensione! !

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni