MCINTOSH ML1 MKII - COPPIA

Coppia di diffusori da stand

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    MCINTOSH ML1 MKII - COPPIA

    MCINTOSH ML1 MKII - COPPIA

    Coppia di diffusori da stand

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    - Basato sul primo altoparlante McIntosh

    - Altoparlante a 4 vie con cinque driver separati

    - Progettato per gestire fino a 600 Watt

    - Bassi profondi grazie al woofer da 12" con tecnologia LD/HP

    - Scena sonora espansiva in modo che tutti gli ascoltatori possano godersi la musica

    - Costruito in noce americana con finitura satinata

    - Include supporto per altoparlante coordinato

    L'altoparlante ML1 è stato il primo altoparlante mai realizzato da McIntosh. È stato introdotto nel 1970 con uno stile di design moderno della metà del secolo e produceva una qualità del suono straordinaria con capacità di uscita ad alto volume e un'eccezionale risposta dei bassi, soprattutto se abbinato a un equalizzatore esterno. Innumerevoli appassionati di musica hanno scelto l'ML1 per ascoltare la loro amata musica.

    L'ML1 originale è stato interrotto nel 1977, anche se da allora abbiamo continuato a offrire altoparlanti ad alte prestazioni. Ora, con un omaggio alle origini dei nostri altoparlanti, stiamo riproponendo l'ML1 come altoparlante ML1 Mk II.

    FUORI EPOCA

    Esternamente, il nuovo ML1 evoca ricordi di quando era disponibile l’ML1 originale, un tempo in cui c’erano meno distrazioni ed era più facile ascoltare la musica e immergersi in essa. Il look classico dell'ML1 riaccende l'atmosfera di quell'epoca così puoi rilassarti e apprezzare le tue canzoni preferite.

    Il mobile è realizzato in legno massello di noce americano oliato e impiallacciature con finitura satinata. Ha una griglia in legno rimovibile abbinata, fissata magneticamente, con tessuto lavorato a maglia nero acusticamente trasparente con un tocco di finiture in metallo, che conferisce all'altoparlante un aspetto raffinato. Sono scomparse le lamelle di legno verticali presenti sulla griglia dell'ML1 originale che potevano interferire con la riproduzione musicale. La nuova griglia dell'ML1 è dotata solo di un tessuto acusticamente trasparente che non ostacola la musica.

    AVANGUARDIA ALL'INTERNO

    Internamente, il nuovo ML1 è dotato di una tecnologia di altoparlanti completamente moderna e performante. Un altoparlante a 4 vie, l'ML1 utilizza cinque driver dell'altoparlante separati per produrre un suono sorprendente:

    Woofer: un woofer da 12" in una custodia sigillata con cono in polipropilene e cappuccio antipolvere con sospensione in gomma sintetica.

    Midrange inferiore: due driver midrange inferiori da 4" in un sub-involucro sigillato anch'esso con coni in polipropilene e cappucci antipolvere con sospensione in gomma sintetica.

    Midrange superiore: un midrange superiore a cupola morbida da 2".

    Tweeter: un tweeter a cupola in titanio da 3/4" (lo stesso tweeter utilizzato nei nostri altoparlanti XR50 e XR100).

    A differenza dell'ML1 originale, i driver dell'ML1 di nuova generazione sono posizionati simmetricamente, quindi non c'è un altoparlante sinistro e destro dedicato, eliminando la possibilità di installare gli altoparlanti con l'orientamento sbagliato e fornendo un'area di ascolto più uniforme.

    Una piastra di transizione appositamente fresata ospita i midrange e il tweeter e consente di posizionarli vicini tra loro. La loro stretta vicinanza riduce i lobi fuori asse del campo sonoro e riunisce tutta l'emissione acustica che in genere influisce sull'immagine in un piccolo spazio. La piastra di transizione fornisce inoltre una solida base per le unità di frequenza superiore per ridurre le vibrazioni che potrebbero influenzare il suono. Il rinforzo interno del cabinet fornisce un involucro ermetico e separato dal woofer da 12" per ridurre ulteriormente le vibrazioni.

    La gamma medio-alta dell'ML1 ha capacità di gestione di bassa risonanza e potenza elevata; ciò consente al punto di crossover tra i medi inferiori e superiori di evitare la frequenza di 1kHz che è fondamentale per produrre voci chiare. La frequenza di crossover del tweeter riduce la lobizzazione verticale del campo sonoro e consente all'ML1 di riprodurre la musica registrata in modo più fedele.

    POTENZA E DESIGN

    L'ML1 è progettato per gestire fino a 600 Watt da un amplificatore, rendendolo perfetto per sessioni di ascolto ad alta potenza che metterebbero a dura prova altri altoparlanti. I suoi cinque driver degli altoparlanti individuali lavorano insieme per condividere il carico di potenza, mantenendo l'ML1 non stressato quando alimentato in modo pulito e ad alta potenza da potenti amplificatori come McIntosh MC611 e MC462. Il suono risultante a grandezza naturale può riempire tutte le stanze tranne le più grandi.

    Ma è anche abbastanza agile da produrre un suono straordinario se utilizzato con amplificatori di potenza inferiore come MC275, MC1502, MC830 e MC312. Per ottenere un livello ancora più elevato di prestazioni sonore, l'ML1 può essere biamplificato con il nostro amplificatore MC451.

    RISPOSTA DEI BASSI PROFONDI PER SENTIRE LA MUSICA

    Con il suo woofer da 12", l'ML1 ha un'incredibile risposta dei bassi fino a 27 Hz, che è vicina alla frequenza più bassa che l'orecchio umano può rilevare. In genere non è necessario un subwoofer per ottenere bassi profondi e potenti.

    Potresti vedere alcuni altoparlanti di dimensioni simili con più woofer, ma non lasciarti ingannare da un numero di woofer più elevato poiché non esiste alcun sostituto per la dimensione del woofer. Infatti, il singolo woofer da 12" dell'ML1 ha la stessa superficie di quattro woofer da 6" e, quando si tratta delle frequenze dei bassi prodotte da un woofer, maggiore è la superficie, meglio è per spingere tutta quell'aria.

    Il woofer da 12" è stato progettato per funzionare in un involucro dal design a sospensione acustica, proprio come l'originale. Tuttavia, molto è stato imparato dall'altoparlante ML1 originale e sono stati utilizzati strumenti di progettazione e simulazione moderni per sviluppare parametri di progettazione che forniscono una risposta dei bassi simile all'originale ma senza la necessità di un equalizzatore esterno.

    Il woofer utilizza inoltre il nostro circuito magnetico brevettato Low Distortion High Performance (LD/HP®) che riduce significativamente la distorsione aumentando al tempo stesso la gestione della potenza e l'efficienza. I miglioramenti prestazionali dell'LD/HP sono così vasti che il woofer da 12" dell'ML1 potrebbe rivaleggiare con woofer il doppio delle sue dimensioni.

    COPERTURA SONORA ESTESA PER TUTTI GLI ASCOLTATORI

    A differenza di molti altoparlanti che proiettano il loro suono migliore su un'area ristretta davanti all'altoparlante, l'ML1 offre un suono eccezionale su un'area più ampia a tutte le frequenze grazie al suo design a 4 vie, al complemento e alle dimensioni dei driver accuratamente selezionati e al suo crossover sapientemente progettato. rete. Ciò significa che tutti nella stanza possono godersi l'intero palcoscenico sonoro stereo proiettato dall'ML1, invece di essere confinati in uno "sweet spot" limitato per l'ascolto.

    MIGLIOR CROSSOVER PER PRESTAZIONI MIGLIORI

    L'ML1 utilizza una rete crossover personalizzata progettata dai nostri ingegneri per prestazioni e durata. Componenti eccessivamente specifici garantiscono un'elevata gestione della potenza, mentre i dispositivi di protezione a stato solido e autoripristinanti prevengono danni a qualsiasi driver. Il design del crossover separa i circuiti ad alta e bassa frequenza e ciascuno è disponibile sia per il bi-wiring che per la biamplificazione, a seconda delle esigenze.

    Tutta la potenza inviata all'ML1 dai tuoi amplificatori viene alimentata attraverso i nostri morsetti per altoparlanti Solid Cinch™ che fissano facilmente ma saldamente i cavi degli altoparlanti per evitare che si allentino e possano causare un cortocircuito. I morsetti sono placcati in oro per prevenire la corrosione e garantire che un segnale di qualità venga inviato attraverso i cavi degli altoparlanti.

    FINITURE

    L'ML1 è prodotto negli Stati Uniti e viene fornito con un supporto coordinato che presenta un badge con nome vintage in alluminio pressofuso sulla base che si abbina ai badge presenti su alcuni dei nostri amplificatori e amplificatori integrati. Il supporto è stato progettato per elevare e posizionare l'altoparlante ML1 per un'immagine e un piacere di ascolto ottimali. Viene fornito con piedini per l'uso su pavimenti duri e punte per l'uso su moquette. Se lo si desidera, l'altoparlante può anche essere posizionato direttamente sul pavimento o posizionato su un mobile robusto e privo di decorazioni o oggetti che potrebbero vibrare. Contatta il tuo rivenditore locale per saperne di più sul nuovo ML1 e sullo stand abbinato.

    Specifications

    ELECTRONIC SPECIFICATIONS

    Impedance Nominal

    8 Ohms

    Power Rating

    75 - 600 Watts

    Frequency Response

    27Hz - 45kHz

    Sound Pressure Level, 2.8V/1m

    85dB

    Crossover

    180Hz, 500Hz, 4.5kHz

    DRIVER SPECIFICATIONS

    Number of Woofers

    1

    Woofer Size

    12"

    Woofer Type

    Polypropylene cone and dust cap with synthetic rubber suspension

    Number of Midranges

    Low Frequency: 2

    Upper Frequency: 1

    Midrange Size

    Low Frequency: 4"

    Upper Frequency: 2"

    Midrange Type

    Low Frequency: Polypropylene cones and dust caps with synthetic rubber suspension

    Upper Frequency: Soft Dome

    Number of Tweeters

    1

    Tweeter Size

    3/4"

    Tweeter Type

    Titanium Dome

    GENERAL SPECIFICATIONS

    System Type

    Sealed 4-Way

    Grille

    Black knit cloth, magnetically attached

    Available Finishes

    American Walnut solid woods and veneers with a satin finish

    WEIGHTS & DIMENSIONS

    Unit Dimensions (W x H x D)

    Speaker: 15" (38.1cm) x 26-1/8" (66.4cm) x 13-3/8" (34cm)

    Stand: 16" (40.6cm) x 10-1/4" (26cm) x 16" (40.6cm)

    Unit Weight

    Speaker: 66 lbs (30 kg)

    Stand: 19 lbs (8.6 kg)

    Shipping Weight

    Speaker: 75.3 lbs (34.2 kg)

    Stand: 25.3 lbs (11.5 kg)

    REF-6063

    16 altri prodotti della stessa categoria: