REGA PLANAR 3 HIGH GLOSS WHITE
Giradischi con braccio RB330
Assistenza italiana
Spedizione monitorata
Consulenza e preventivi
Un nuovo controllo del bias, comprendente un comando ridisegnato, uno snodo verticale, il fermabraccio integrato e un portamolla migliorato con numeri più facili da leggere.
Cavi specifici Rega a bassa capacità con connettori RCA Neutrik.
Nuovi snodi orizzontali e verticali di precisione a bassa frizione.
Nuovo contrappeso da 100 g in acciaio dolce.
Base con finitura in acrilico ad alta lucidità laminata, più rigido e con un aspetto decisamente migliorato e con il tasto di accensione in posizione ergonomica. Due finiture di partenza: nero lucido e bianco lucido.
Doppia barra con una migliorata barra inferiore fenolica da 3 mm e una barra superiore fenolica con finitura metallizzata.
Pozzetto del cuscinetto centrale in ottone riprogettato, con miglioramenti sia nella sede che nella costruzione con minimizzazione dello stress sul cuscinetto stesso.
Contropiatto nuovissimo con miglioramenti nella precisione e nella rigidità
Nuovo piatto in vetro “Optiwhite” lucidato da 12 mm. Maggiore precisione e look sorprendente.
Nuovi piedini per conferire maggiore stabilità e minimizzare la trasmissione delle vibrazioni.
Nuovo circuito di controllo del motore a 24V che permette l’aggiunta opzionale di una alimentatore separato TT-PSU per migliore stabilità, grazie al circuito antivibrazioni, e cambio della velocità elettronico.
Coperchio del motore con raffreddamento integrato.
Tecnologia DB (a Doppia Barra)
“La massa assorbe energia. Energia perduta: musica perduta!”
Rega è stata pioniera nell’uso di telai rigidi leggeri. L’uso intelligente di un nucleo in particolato con una finitura in resina fenolica ad alta rigidità è stata la base delle elevate prestazioni raggiunte dall’ormai leggendaria serie Planar originale.
Il nuovo Planar 3 porta questa filosofia progettuale al livello successivo. Una base leggera con finitura in acrilico irrigidita dal una migliorata doppia barra installata esattamente dove la maggiore rigidità è necessaria (tra la base del braccio e la sede del piatto) così da costituire una piattaforma sonora. Questa base rigida previene l’assorbimento di energia e le risonanze non desiderate che aggiungerebbero distorsioni innaturali alla musica.
Similmente. Una massa maggiore può trasferire una quantità maggiore di energia indesiderata, quale il rumore del motore o del cuscinetto direttamente nel disco in rotazione. L’uso delle barre al posto di una superficie intera permette di raddoppiare l’altezza della resina fenolica in questi punti chiave garantendo, al contempo, un’ulteriore riduzione del peso della base così da rispondere direttamente alla questione dell’assorbimento della massa e della trasmissione dell’energia non desiderata.
SPECIFICHE TECNICHE
Braccio RB330 costruito a mano
Motore a 24 V a basso rumore
Piatto in vetro da 12 mm
Base leggera con doppia barra
Cuscinetto principale ad alta precisione
Compatibile con alimentazione esterna TT-PSU con cambio della velocità automatico (opzionale)
Dimensioni (chiuso): 44,7 x 36 x 11,7 cm
Peso: 6 kg