WHARFEDALE HERITAGE DOVEDALE 90TH ANNIVERSARY - COPPIA EX DEMO

Coppia di diffusori da stand

5.140,00 €
Tasse incluse SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Coppia di altoparlanti appartenenti alla serie Heritage realizzati per celebrare il 90° anniversario del famoso marchio audio britannico, Design classico degli altoparlanti a 3 vie con midrange e tweeter decentrati e speculari, Diaframma del woofer in Kevlar da 25 cm, Mid in Kevlar da 13.5 cm e Tweeter Soft Dome da 25 mm, Stand dedicati, Interamente realizzati nel Regno Unito.

Per festeggiare i 90 anni della sua fondazione, Wharfedale ha dato vita a due diffusori commemorativi che resuscitano modelli di epoche passate, di cui il Dovedale è il più grande dei due e con orgoglio l'azienda dichiara che entrambi sono realizzati da esperti di altoparlanti altamente qualificati e di grande esperienza presso il quartier generale di Wharfedale a Huntingdon, nel Cambridgeshire, nel cuore dell'Hi-Fi britannico.

Presentato all'ultimo Monaca Hi-End, il Dovedale è il classico altoparlante midi da stand a tre vie con un ampio buffle anteriore con midrange e tweeter decentrati e speculari.

Il Wharfedale Dovedale si ispira a un design senza tempo presentandosi con uno straordinario cabinet dalla linea tradizionale inglese, semplice, bella e tuttavia altamente sviluppata da un design tecnologico completamente moderno, aggiornato utilizzando un mix di tecnologia tradizionale e avanzata, per dar vita a prestazioni ottimali rimanendo fedeli all'eredità classica.

La struttura utilizza, infatti, materiale di smorzamento a strati, per garantire un'elevata inerzia e abbattere le risonanze interne, in più è previsto un supporto appositamente progettato per un accoppiamento ideale stand-diffusore per eliminare ogni tipo di vibrazione, mentre i driver presenti sull'ampio frontale sono splendidamente rivestiti da una griglia in tessuto con forte richiamo a quelle di una volta.

Il Dovedale sfruttando il suo ampio deflettore anteriore, incorpora un grande driver per i bassi con un cono in Kevlar intrecciato da 250 mm, montato su un telaio pressofuso rigido, una combinazione questa che offre un'uscita dei bassi ricca e controllata con ottime prestazioni dinamiche.

Al di sopra di questo troviamo un driver per le frequenze medie da 135 mm, anch'esso con un cono in Kevlar intrecciato e alloggiato nella propria custodia interna ed infine, un tweeter a cupola in tessuto da 25 mm con magnete in ferrite ad alto flusso, progettato per un'estensione delle alte frequenze fluida e dettagliata senza mai essere pungenti.

Tutti questi driver sono ottimamente integrati da un crossover altamente studiato dal direttore del design acustico di Wharfedale, Peter Comeau, sottoposto a migliaia di ore di test di ascolto per perfezionare un'uscita musicale coerente e naturale, in modo da ricreare una perfetta integrazione tra le unità per far si che l'altoparlante si comporti come un unico sistema musicale.

Specifiche tecniche:

Diffusore da supporto a 3 vie in Bass reflex

Bass Driver: Cono in Kevlar intrecciato nero da 250 mm

Midrange Driver: Cono in Kevlar intrecciato nero da 135 mm

Treble Driver: Cupola morbida da 25 mm

Sensibilità: 90dB 

Potenza amplificatore consigliata: 25-200 Watt

Picco SPL: 112dB

Impedenza nominale: 4 Ω

Impedenza minima: 3.6 Ω

Risposta in frequenza: 30Hz - 2okHz (+/-3d8) 

Estensione bassi: 25Hz (-6dB) 

Frequenza di crossover: 2.8 kHz

PRODOTTO EX-DEMO. PERFETTE CONDIZIONI, PARI AL NUOVO. 2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE

REF-6004

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Connettività
Cablato
Modello
DOVEDALE 90TH ANNIVERSARY
Tipo
Diffusori da Scaffale

16 altri prodotti della stessa categoria: