CHORD POLY

Streamer Music Player per Mojo 21

499,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
Quantità
SPEDIZIONE IN 30 GIORNI LAVORATIVI

master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Chord Poly è lo Streamer e Music Player dedicato a Mojo 2, per rendere totalmente wireless la tua musica. Puoi controllare lo streaming da smartphone, utilizzare Roon, riprodurre file fino a 768 KHz, scovare in rete le tue librerie cin protocollo DLNA…

Descrizione

Poly streamer wireless UHD per Mojo 2

Chord Poly è uno streamer e lettore musicale portatile creato da Chord Electronics per DAC Chord Mojo 2 (ed il primo modello Mojo). Poly è un piccolo dispositivo, nato e pensato proprio per essere abbinato al Mojo ed effettuare streaming wireless da dispositivi collegati, con la possibilità aggiuntiva di riprodurre anche da Micro SD card. Una volta collegato Poly al Mojo, tutto viene controllato comodamente da smartphone – naturalmente sia basati su Android che su iOS. Inutile a dirsi, ma piacevole da ricordare, Chord Poly è uno streamer di rete di qualità (del suono) di livello HiFi con il vantaggio di poter essere usato sia casa che in movimento, con WiFi, Bluetooth, AirPlay. In una frase, Poly migliora le prestazioni e l’esperienza d’uso di cuffie, in auto e in ogni ambiente domestico.

Il più compatto e funzionale Streamer HiFi

Poly è uno streamer musicale rivoluzionario, il primo al mondo del suo genere. Se associato a Mojo 2 consente di ascoltare la musica in streaming, da una gamma di dispositivi connessi in modalità wireless, con la migliore qualità del suono possibile, a casa o in viaggio. Poly è anche un lettore musicale: il suo slot per schede Micro SD a capacità illimitata può ospitare enormi librerie e liberare spazio di archiviazione su dispositivi intelligenti. Il controllo completo dello smartphone tramite le App di tutti i giorni consente la riproduzione di musica senza sforzo sia in streaming che in riproduzione di musica dalla Micro SD.

Portatile si, ma migliore di quello di casa!

Poly sfrutta appieno la pluripremiata tecnologia di elaborazione audio del DAC portatile Mojo 2 /e del modello precedente Mojo), migliorando notevolmente la qualità audio della musica in streaming. Il suo design avanzato consente ai dispositivi di uso quotidiano, inclusi smartphone/tablet Android e Apple, di diventare lettori audio digitali portatili di “qualità HiFi”: lo smartphone diventa il controller, con Poly e Mojo 2 che eseguono l’elaborazione audio di alto livello. Poly può essere utilizzato anche con computer e laptop, inoltre può accedere all’audio in rete archiviato su unità NAS utilizzando le popolari App DLNA. La riproduzione avviene tramite le doppie uscite per cuffie di Mojo 2; inoltre i sistemi audio domestici e per auto con ingressi ausiliari (AUX) possono anche beneficiare di una migliore qualità del suono se connessi a Poly.

Poly offre totale connettività

Poly si connette alle reti Wi-Fi, inclusi gli hotspot mobili quando sei in movimento, e ricorda più reti con la sua funzionalità di connessione automatica. Beneficia anche della connettività Bluetooth 4.1, AirPlay e DLNA, offrendo streaming musicale ininterrotto. Poly dispone anche di una propria modalità hotspot, che consente una connessione in cui dispositivi, reti o paesi non facilitano il tethering. Le sue batterie LiPo ricaricabili offrono fino a nove ore di riproduzione da una ricarica di quattro ore utilizzando il circuito USB di ricarica rapida del dispositivo; sia Poly che Mojo 2 possono essere caricati contemporaneamente. Poly è compatibile con l’audio ad alta risoluzione, propriamente detto HD e UHD, con supporto per file di qualità studio: file PCM con risoluzione fino a 768 kHz e DSD da 64 a 256 (Quad-DSD). I tipi di file supportati includono ACC, WAV, FLAC, AIFF, OGG VORBIS, ALAC, WMA e MP3.

Un Pedigree impressionante

Le dimensioni davvero compatte ingannano tutti. Poly sembra un apparecchio portatile facile da trasportare ma dalle prestazioni “equilibrate”. Nulla di più falso.  Ply è uno streamer per musica liquida dalle prestazioni sensazionali. Il suono con Poly è articolato e ritmato e, in termini assoluti, da primato e benchmark per chiunque. La gamma delle possibili opzioni e delle funzionalità è immensa e l’integrazione con il fratello maggiore Mojo 2 è a dir poco elegante e funzionale. All’inizio, usando Mojo e Poly, si sente la mancanza di un display dedicato ma ad ogni utilizzo l’immediata lettura garantita dai famosi tasti/display luminosi diventa via via più amichevoli fino a diventare il nuovo riferimento per rapidità e comodità.

Come funziona Poly?

Poly si connette direttamente gli ingressi digitali del Mojo, in modo da dare in pasto al DAC la musica liquida che gli viene inviata in wireless da rete, NAS, smartphone etc.

Lo streaming utilizzando AirPlay e Bluetooth è funzionale ma limitato in risoluzione alla canonica qualità CD, semplicemente come dovrebbe essere. Volendo usare una libreria proprietaria, qui per fortuna impostare un NAS con il Poly (protocollo DLNA) non davvero facile e rapidissimo. Con l’App di configurazione GoFigure di Chord (iOS e Android) è possibile configurare e usare varie reti WiFi e gestire tutte le impostazioni: tutto al volo dal proprio smartphone. L’App è anche un gateway per facilitare la configurazione e la riproduzione Bluetooth, abilitare il funzionamento Roon quando si utilizza Poly come endpoint, configurare la modalità Hotspot e le reti WiFi, visualizzare lo stato di Hotspot, segnale WiFi, Bluetooth , carica e durata della batteria.

E portatile o HiFi?

Chord Poly è un dispositivo HiFi estremamente performante e versatile. È progettato per funzionare esclusivamente con il Mojo (Mojo 2) e non può essere utilizzato con nessun altro DAC, ma con questo abbinamento si ottiene una soluzione di streaming di rete che è semplicemente portentosa. L’abbinata del DAC e dello streamer porta infatti, secondo le recensioni di tutto il mondo, al paradiso dell’audiofilo (What HiFi?). Ad ogni release di nuovo firmware Poly è più veloce ed efficace. Nel 2022, con la versione 3.0 disponibile via App, le funzionalità e la resa sono sono migliori che mai. Poly viene costantemente aggiornato over the air (OTA) per garantirne sempre le massime prestazioni. La gestione di tutti i flussi di streaming Hd e UHD avviene tramite comoda App dedicata, gratuita per iOS e Android, a nome GoFigure. Tramite App è possibile gestire completamente il device, selezionare Network WiFi, sorgenti, risoluzioni, volume etc. E’ persino possibile gestire Roon ed una molteplicità di parametri. Tutto affinché l’ascolto della musica sia semplicemente ideale.

Come ogni prodotto realizzato da Chord Electronics Poly viene costruito interamente in UK.

Qualità del suono

In termini di matrimonio musicale, Poly e Mojo 2 rappresentano il matrimonio perfetto. Dal punto di vista sonoro,  siamo nel regno dei sogni di ogni audiofilo ed appassionato di musica. Collegati gli spinotti RCA del nostro amplificatore di riferimento, rispetto al Cambridge CXN  streamer musicale/DAC a simile prezzo) la il combo Chord Electronics regala un suono chiaramente più articolato e ritmato. Le note di apertura e gli attacchi di chitarra sono riprodotti con maggiore chiarezza e consistenza; gli strumenti distorti e le loro armoniche risuonano con maggiore determinazione. In genere il posizionamento degli strumenti ed il livello di articolazione e discernimento delle note è ad un livello che né Cambridge né altri player riescono ad eguagliare.

Eliminali dall’equazione collegando le cuffie direttamente allo smartphone e le prestazioni non sono affatto così chiare, solide o dettagliate.

La linea di fondo è che Chord Mojo 2 è un prodotto a cinque stelle (e lode) e l’aggiunta dello streamer Poly alla configurazione non peggiora in nessun modo la resa sonora o la qualità finale. Facendo ciò che la maggior parte dei prodotti digitali Chord fa al meglio, anche il duo Poly/Mojo 2 suona in modo fantastico.

Mojo 2 + Poly = LOVE

Un nuovo ingresso dati USB-C aggiunge maggiore flessibilità. La trasparenza è stata notevolmente migliorata, grazie a un nuovo modellatore del rumore, una minore distorsione e maggiore neutralità. Inoltre Mojo 2 può anche essere portato in modalità wireless con lo streamer/server Poly che aggiunge la connettività al DAC ingressi WiFi, Bluetooth e la sempre più richiesta compatibilità con con i protocolli DLNA, AirPlay e Roon nonché un comodo slot MicroSD.

SPECIFICHE TECNICHE

Streamer/player portatile che si combina con Mojo

Streaming wireless da dispositivi connessi a casa o in movimento

Slot per scheda Micro SD integrato a capacità illimitata per l’archiviazione/riproduzione di librerie musicali

Controllo tramite app per smartphone familiari

Aggiorna la qualità del suono da cuffie, sistemi in-car, audio domestico e altro ancora

Potenzia gli smartphone come lettori audio digitali portatili di “qualità hi-fi”.

La pluripremiata qualità del suono di Chord Electronics per la musica in streaming e Micro SD

Si connette tramite Wi-Fi a 2,4 GHz (per una stabilità ottimale)

Batteria ricaricabile LiPo da 2200 mAh: 9 ore + tempo di riproduzione e ricarica rapida tramite USB

Supporto per la riproduzione: Roon, DNLA, AirPlay e Bluetooth 4.1

Alloggiamento in alluminio lavorato di precisione con anodizzazione nera, finestra di segnalazione wireless nera opaca e piedini in silicone

Supporto per tutti i principali tipi di file inclusi: ACC, WAV, FLAC, AIFF, OGG VORBIS, ALAC, WMA e MP3

Compatibile con audio ad alta risoluzione: frequenze di campionamento PCM: 44,1 kHz, 48 kHz, 88,2 kHz, 96 kHz, 176,4 kHz, 192 kHz, 358,8 kHz, 384 kHz, 717,6 kHz e 768 kHz; DSD tramite frequenze di campionamento DoP: DSD64 – DSD256 (Quad-DSD); DSD dalla scheda SD

Dispositivi supportati: iPhone, iPad, telefoni/tablet Android, computer Windows e Mac OS X e DAP

Dimensioni: 50 mm (L) x 62 mm (L) x 22 mm (A)

Peso: 91 g

Aggiornamenti software via etere OTA

Modalità hotspot: Poly può creare il proprio hotspot in cui reti/dispositivi/paesi non supportano il tethering

Punto di accesso integrato: consente la configurazione delle reti connesse (fino a 32)

Server DLNA e renderer (scheda SD); Server PMI (scheda SD); Lettore MPD (scheda SD)

REF-5800

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni