• Offerta!
  • -5%

VOLUMIO RIVO

Streamer digitale HiFi

989,00 €
939,55 € Risparmi 5%
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Lo Streamer Volumio Rivo riproduce da WiFi e Bluetooth 5.0 ogni servizio musicale: Spotify, Tidal, Qobuz e molti altri. Compatibile con protocollo UPnP.

Descrizione

Rivo è lo Streamer digitale di riferimento di Volumio

Hifight è lieta di presentare Volumio Rivo: il puro Streamer con grande versatilità, praticità, e un’ottima qualità del suono dell’azienda orgogliosamente Made in Italy. Sviluppato e realizzato nella sede di Firenze, è dotato del sistema operativo Volumio 3 ed è gestibile dall’esclusiva interfaccia Manifest che permette una gestione semplice e intuitiva dei contenuti musicali. Rivo è un player Bit-perfect – ovvero senza alcuna elaborazione digitale del segnale – in grado di offrire grande stabilità e fluidità della riproduzione musicale.

Basta collegarlo al DAC del nostro impianto oppure direttamente al nostro amplificatore integrato con DAC e il gioco è fatto!

Rivo supporta ogni formato digitale: DSD, WAV, FLAC, Alac, Aac, Mp3 e molti altri. Grazie alla sua architettura, offre prestazioni audio senza compromessi assieme ad una estrema facilità d’utilizzo. Le possibilità sono infinite dalla riproduzione e di CD (utilizzando un lettore/masterizzatore CD esterno USB da collegare separatamente), al sintonizzatore TuneIn per Web Radio, al supporto UPNP/DLNA e CIFS/SMB e NFS.

Volumio Rivo consente di sfruttare tutti i servizi di gestione di musica liquida al massimo della risoluzione disponibile.

Grandi performance, semplicità di utilizzo

Il telaio, condiviso con altre elettroniche Volumio, è stato progettato da Design Narratives ed è realizzato in alluminio antimagnetico; al centro del pannello frontale è presente un LED di stato e un pulsante di accensione.

È garantita anche la connettività con le principali piattaforme streaming, quali Spotify, Tidal, Qobuz, Airplay e sono disponibili plug-in per Youtube, Squeezelite, Radio Paradise, Podcast, Pandora, Fusion DSP, Roon Bridge, Soundcloud, Mixcloud e molti altri in fase di sviluppo. Infine, ma non meno importante, la funzionalità Multi-Room con altri prodotti Volumio, per creare un ambiente integrato all’interno della tua casa.

Il fulcro dell’architettura di Volumio Rivo è la semplicità, ed è stata ottenuta da un percorso del segnale digitale il più pulito possibile senza alcuna fase non necessaria. Il clock interno a 24 MHz è generato da un quarzo ad alta stabilità. Oltre a ciò, il filtraggio e l’isolamento sono stati meticolosamente progettati utilizzando più trasformatori 1:1 OFC orientati a grani di rame, che garantiscono l’isolamento galvanico delle uscite digitali (SPDIF e AES/EBU). L’alimentazione è separata per ogni sezione, e in particolare, una dedicata al clock interno che dispone di un proprio stabilizzatore.

Prima di alimentare i circuiti è stata prevista una sezione filtrante, basata su una catena di induttori e condensatori elettrolitici con celle opportunamente sviluppate. Oltre alla porta USB dedicata al collegamento di un DAC, sono disponibili molte altre uscite: una SPDIF coassiale, una AES/EBU e una video HDMI per i menu OSD di Volumio. Per quanto riguarda gli ingressi è presente un ricevitore Bluetooth 5.0, oltre che connettività WiFi e Ethernet.

Qualità High End

Rivo è uno streamer di grandissima qualità e perfetto complemento per chi vuole godere di musica liquida in altissima risoluzione.

Puoi collegare Rivo ai tuoi amplificatori integrati con DAC integrato; il partner perfetto è con la linea di integrati Hegel, famosi per la qualità in termini di potenza, dinamica e trasparenza: a partire da H95 fino ai mitici H390 e H590.

Chord Electronics offre senza ombra di dubbio i migliori DAC del mondo, e Rivo fornisce loro uno stremer di grande livello: a partire dai DAC più compatti come Qutest e Hugo 2, fino al DAC di riferimento: Dave.

Il giusto cavo, fa la differenza!

Se togli i cavi all’impianto… beh non suona! Questo a dimostrazione che sono una parte fondamentale e quindi la loro qualità si riflette sulle performance della resa finale. Per garantire le giuste prestazioni, si raccomanda l’uso di cavi segnale della linea Clearway o Shawline di Chord Company, famosi per la trasparenza e il dettaglio di cui sono capaci. I cavi segnale della stessa linea forniscono protezione alle interferenze elettromagnetiche (EMI) o alle interferenze a radiofrequenza (RFI), tanto più per quanto riguarda il cavo Ethernet, per questo raccomandiamo Clearway Stream o in alternativa Shawline Stream.

Per sonorizzare la TV, necessita del collegamento con cavo ottico Toslink: si ricorda di impostare la funzione PCM per avere il segnale audio in modalità Stereo.

Ogni sbalzo di tensione nella rete di casa nostra è potenzialmente dannoso per le nostre apparecchiature, provocando il cosiddetto “rumore” specialmente nelle elettroniche Hi Fi. Per questo l’utilizzo di cavi di corrente schermati e di ciabatte di alimentazione di buona qualità è una buona soluzione per migliorare non solo le prestazioni ma anche la durata dei dispositivi collegati.

Quali formati gestisce Volumio?

[mad] mp3 mp2

[mpg123] mp3

[vorbis] ogg oga

[oggflac] ogg oga

[flac] flac

[opus] opus ogg oga

[sndfile] wav aiff aif au snd paf iff svx sf voc w64 pvf xi htk caf sd2

[audiofile] wav au aiff aif

[dsdiff] dff

[dsf] dsf

[faad] aac

[mpcdec] mpc

[wavpack] wv

[modplug] 669 amf ams dbm dfm dsm far it med mdl mod mtm mt2 okt s3m stm ult umx xm

[ffmpeg] 16sv 3g2 3gp 4xm 8svx aa3 aac ac3 afc aif aifc aiff al alaw amr anim apc ape asf atrac au aud avi avm2 avs bap bfi c93 cak cin cmv cpk daud dct divx dts dv dvd dxa eac3 film flac flc fli fll flx flv g726 gsm gxf iss m1v m2v m2t m2ts m4a m4b m4v mad mj2 mjpeg mjpg mka mkv mlp mm mmf mov mp+ mp1 mp2 mp3 mp4 mpc mpeg mpg mpga mpp mpu mve mvi mxf nc nsv nut nuv oga ogm ogv ogx oma ogg omg opus psp pva qcp qt r3d ra ram rl2 rm rmvb roq rpl rvc shn smk snd sol son spx str swf tak tgi tgq tgv thp ts tsp tta xa xvid uv uv2 vb vid vob voc vp6 vmd wav webm wma wmv wsaud wsvga wv wve

[gme] ay gbs gym hes kss nsf nsfe sap spc vgm vgz

[pcm]

SPECIFICHE TECNICHE

Audio playback

Bit-Perfect fino a 768 kHz 32 bit, DSD256 via DoP o DSD Direct

Video output

HDMI 2.1/HDCP 2.2 up to 4K 60fps

Digital audio output

SPDIF, AES/EBU

USB DAC port

1x USB 2.0

USB

1x USB 3.0, 1x USB 2.0

LAN

Gigabit 10/100/1000M

Wireless

Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac, 2X2 MIMO with RSDB

Bluetooth

5.0 APT-X, APT-X LL

Supported formats

DSD, WAV, FLAC, Alac, Aac, Vorbis, Cue, Mp3 and many other

UPNP DLNA

Renderer with Open Home support

Supported services

Airplay via Shairport Sync, Spotify & Spotify Connect, TIDAL & TIDAL Connect, QOBUZ

Already available Plugins

Youtube, Squeezelite, Radio Paradise, Podcasts, Pandora, Fusion DSP,

Roon Bridge, Soundcloud, Mixcloud

CPU

Amlogic S905D3, Quad Core 1.9 GHz

RAM

2 GB DDR4

Internal storage

16 GB EMMC

Power supply

5V, 3A

REF-5893

Scheda dati

Modello
RIVO
Tipo
Streamer

16 altri prodotti della stessa categoria: