CAMBRIDGE AUDIO CXN100

Streamer di rete Hi Fi

1.049,00 €
Tasse incluse
Quantità
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE

master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Cambridge CXN100 è lo Streamer HiFi e Lettore di rete, successore del pluripremiato CXN v2, in grado di elevare la riproduzione dalle piattaforme streaming più diffuse tra cui TIDAL, Spotify, Deezer e Qobuz. Inoltre integra i protocolli Spotify Connect e TIDAL Connect oltre a Chromecast e AirPlay 2, così da permettere sia ad utenti Android chee Apple di accedere a qualsiasi piattaforma. Oltre agli ingressi fisici coassiale, USB e Toslink, ovviamente prevede anche la connessione bluetooth aptX. Cambridge CXN100 è certificato Roon Ready.

Cambridge CXN100 – il Network Player della serie CX

Cambridge CXN100 è l’erede del famoso streamer e lettore di rete del marchio inglese, diventato ormai un bestseller, nonché il primo streamer ad entrare ufficialmente nella Wall of Fame di What Hi-Fi?. Grazie alla sua interfaccia molto intuitiva permette di riprodurre musica dalle più diffuse piattaforme streaming in modo semplice e veloce.

Oltre a questo nuovo streamer, la rinomata serie CX di Cambridge Audio, comprende due amplificatori integrati, CX A61 e CX A81, ed il trasporto CD CXC v2. Ma il CXN100 è molto più di un semplice aggiornamento del CXN V2: è stato completamente riprogettato per beneficiare di componenti all’avanguardia e dell’ultimo modulo StreamMagic proprietario di Cambridge Audio, oggi alla quarta generazione. Il risultato è un vero e proprio salto generazionale in termini di qualità sonora, versatilità e rapporto qualità-prezzo. CXN100 trasformerà immediatamente qualsiasi sistema Hi-Fi in un impianto a prova di futuro!

Il CXN100 è compatibile con una ancor più vasta gamma di servizi streaming musicale, tra cui Spotify Connect, Tidal Connect Dezer e Qobuz, Internet Radio, oltre ai protocolli Chromecast, Airplay 2, Roon Ready, il tutto controllabile da StreamMagic, l’App proprietaria progettata interamente nei laboratori londinesi.

Anche il design di CXN100 continua ad essere minimalista ed elegante ma soprattutto molto moderno, grazie al suo display da 4,76 pollici a colori, che consente di navigare comodamente tra brani e playlist, di cui riproduce anche le copertine in altissima definizione. Un vero tocco di classe in stile Cambridge.

Suono HiFi in Streaming 

Cambridge Audio realizza prodotti audio innovativi, dal suono british, naturale e trasparente, ma soprattutto progettati in maniera eccelsa, sin dall’introduzione del rivoluzionario amplificatore P40 – nel 1968. Come tutti i prodotti Cambridge, il CXN100 è stato progettato, messo a punto e ingegnerizzato presso il loro quartier generale londinese, Melomania.

L’aggiornamento da CXN V2 a CXN100 non è solo un sottile cambiamento, ma una completa riprogettazione meccanica. I maghi ingegneri di Cambridge, ossessionati dal risultato musicale, hanno trascorso centinaia di ore ad ascoltare gli elementi critici, mettendo a punto l’intero stadio audio con i migliori componenti presenti sul mercato.

A partire dal convertitore digitale-analogico (DAC), un elemento fondamentale all’interno di qualsiasi streamer, e non a caso è stato aggiornato: Il DAC di riferimento ESS ES9028Q2M SABRE32, che si trova nel cuore del CXN100, è in grado così di gestire ingressi di segnali digitali PCM fino a 32 bit e 768 kHz e DSD 512 con estrema precisione, una gamma dinamica superba e una distorsione praticamente inesistente.

Grazie ai progressi tecnologici compiuti, dal punto di vista di conversione, questo streamer opera decisamente migliore rispetto al CXN V2 e al suo DAC Wolfson. Il filtro di temporizzazione all’interno dell’ESS 9028Q2M è talmente performante che non è necessario alcun filtro post-DAC, il che semplifica ulteriormente il percorso del segnale e si traduce in una chiarezza audio precisa, priva di jitter e ai vertici della categoria.

Sono state apportate delle modifiche significative anche allo stadio analogico post-DAC, con nuovi condensatori e amplificatori operazionali più efficienti che aumentano il rapporto segnale/rumore, e riducendo ulteriormente la distorsione.

SPECIFICHE TECNICHE

DAC: ESS ES9028Q2M

USB Audio Input: USB Type B conforms to USB Audio profile 1.0 or 2.0 (user selectable)

Digital Audio Inputs: USB Drive, Bluetooth, S/PDIF Coaxial, TOSLINK Optical

Analogue Audio Outputs: Balanced XLR and unbalanced RCA analogue

Digital Audio Outputs: S/PDIF Coaxial and TOSLINK Optical

Compatibility: TOSLINK optical: 16/24bit 32-96kHz PCM only; S/PDIF coaxial: 16/24bit 31-192kHz PCM only; uPnP: up to 32 bit, 768 kHz; Local USB media: PCM up to 32 bit 768 kHz, DSD up to x512; Bluetooth: SBC, AAC; Airplay 2, Chromecast built-in, Internet Radio, Spotify Connect, TIDAL Connect, MQA, Qobuz, Deezer, Roon Ready.

Audio Formats: ALAC, WAV, FLAC, AIFF, DSD (x512), WMA, MP3, AAC, HE AAC, AAC+, OGG Vorbis

Ethernet: 10/100Mbit

Wi-Fi: IEEE 802.11 ac (2.4 GHz / 5GHz)

Standby Power Consumption: <0.5W (eco), <2W (network standby)

Dimensions (W x H x D): 430  85 x 305 mm

Weight: 3.55 kg

REF-6180

16 altri prodotti della stessa categoria: