CAMBRIDGE AUDIO ALVA DUO

Preamplificatore Phono MM e MC

344,00 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Cambridge Alva Duo è lo stadio phono di riferimento della serie Alva, commutabile per testine MM e MC, integra un’uscita per cuffie e la regolazione del volume, oltre che un filtro subsonico e la modalità Eco

Descrizione

Alva Duo è lo Stadio Phono di riferimento per testine MM e MC

Cambridge Alva Duo è lo stadio phono commutabile per testine MM e MC del marchio inglese Cambridge Audio, ideale per giradischi High End ma anche per riscoprire piatti Vintage e migliorarne la qualità sonora.

Le testine MM – e ancor di più MC – dei giradischi producono un segnale magnetico di basso livello, per questo è necessario uno stadio di preamplificazione che potenzi il segnale per poterlo inviare all’amplificatore. La sfida è aumentare il guadagno del segnale senza introdurre rumore.

Il look di Alva Duo è estremamente essenziale e funzionale: sul pannello frontale in alluminio spazzolato, a portata di mano, troviamo il pulsante di accensione, il tasto per la selezione della testina (MM o MC), oltre a un’uscita cuffie e il relativo controllo del volume.

La serie Alva risponde al crescente dilagare della Vinylmania e per riscoprire il calore del suono analogico, offrendo una linea di prodotti che comprende oltre a Duo, il pre-phono per testine MM, due giradischi – Alva ST e Alva TT V2 – e una testina MC High End propietaria.

Per ridurre i consumi di energia, la modalità Eco prevede un consume inferiore a 0,5 W e una funzione di spegnimento automatico dopo 20 minuti di inutilizzo.

Alva Duo è lo stadio phono di riferimento con un suono estremamente caldo e musicale

Caratteristiche tecniche

Alva Duo è uno stadio phono di grande qualità, necessario per collegare giradischi con testine sia MM (Moving Magnet = magnete mobile) che MC (Moving Coil = bobina mobile) agli ingressi di linea alle elettroniche Hi Fi, che siano amplificatori integrati o diffusori attivi. Gli ingressi separati consentono di collegare 2 giradischi con testine differenti e scegliere quale riprodurre tramite il tasto di commutazione.

Per un ascolto intimo, Cambridge ha integrato un’uscita cuffie da 6,35 mm con volume regolabile tramite la manopola a lato.

Cambridge Duo è progettato con i circuiti interni montati sulla superficie per ridurre il rumore indesiderato. Inoltre utilizza alimentatori switching all’avanguardia con commutazione al di fuori della banda di frequenze udibili per ridurre drasticamente il ronzio.

Quando i dischi in vinile non sono perfettamente conservati, le piccole imperfezioni superficiali potrebbero produrre del rumore a bassa frequenza. Il filtro subsonico integrato è sempre attivo e aiuta a ridurre questo tipo di rumore.

Il bilanciamento aiuta a gestire eventuali squilibri della testina del giradischi: la mancanza di calibrazione in una testina potrebbe infatti causare una differenza di livello sonoro tra i canali destro e sinistro.

SPECIFICHE TECNICHE

Maximum Power Consumption: 10W

Standby Consumption: <0.5W

Mains Inlet Voltage: 100-240V AC

Gain @ 1kHz:

39dB (Moving magnet)

60dB (Moving coil)

Nominal Output: 300mV

Sensitivity for Nominal Output:

3.35mV (Moving magnet)

305uV (Moving coil)

Equivalent Input Noise (A-Weighted):

~0.09uV (Moving magnet)

~0.08uV (Moving coil)

RIAA Curve Accuracy: +/- 0.3dB 30Hz – 20kHz

Signal to Noise Ratio Grounded Inputs ref. 1V Output (20Hz – 20kHz BW):

>90dB (Moving magnet)

>70dB (Moving coil)

THD+N 1kHz (20Hz – 20kHz BW):

<0.0025% (Moving magnet)

<0.020% (Moving coil)

Input Impedance:

47k Ohm (Moving magnet)

100 Ohm (Moving coil)

Input Capacitance: 100pF

Overload Margin: >30dB

Crosstalk @ 20kHz:

>85dB (Moving magnet)

>75dB (Moving coil)

Subsonic Filter Characteristics: -3dB @ 15Hz 12dB/octave

Dimensions (H x W x D): 48 x 215 x 159 mm

Weight: 0.95 kg

REF-5978

16 altri prodotti della stessa categoria: