GRYPHON ESSENCE PREAMPLIFIER

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    GRYPHON ESSENCE PREAMPLIFIER

    GRYPHON ESSENCE PREAMPLIFIER

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Gryphon Essence è il nuovo sistema di elettroniche in pura classe A che nasce dalle tecnologie su cui si basano i riferimenti Gryphon: il preamplificatore Gryphon Pandora e gli amplificatori di potenza Gryphon Mephisto e Gryphon ColosseumEssence mantiene il controllo assoluto dei vostri altoparlanti con autorità e raffinatezza in grado di rivelare le più sottili sfumature di qualsiasi genere musicale, e rappresenta la perfetta simbiosi tra autorevolezza musicale e comfort nell'ascolto.

    Gryphon Essence Preamplifier

    La configurazione rigorosamente dual mono consente il percorso di segnale più breve possibile con un cablaggio interno minimo. Nell'interesse della massima fedeltà, circuiti come controlli di tono, controlli di bilanciamento, connessione cuffie, switching mono, inversione polarità e altri sono stati banditi dal percorso di segnale, riducendo così la diafonia e la colorazione del percorso di segnale a un minimo assoluto.
    Gryphon Essence Preamplifier è un puro preamplificatore linea con due ingressi XLR e tre ingressi single-ended. Privo di cablaggio interno a eccezione dei collegamenti terra, display e alimentazione AC confinata in un canale schermato dal retro della presa IEC all'interruttore per minimizzare le interferenze dei 50/60 Hz.
    La componentistica selezionata è stata scelta in base a esami approfonditi e sessioni di ascolto, con alcune parti progettate e costruite appositamente per Gryphon.
    Grazie all'attenzione prestata a ciascun aspetto della circuitazione, viene compreso appieno lo scopo e il funzionamento di ogni singola parte che compone l'intero progetto, e il team di progettazione Gryphon può così ottimizzarne le prestazioni, di modo da raggiungere la purezza musicale.
    La gamma di voci del menu completamente regolabili include la denominazione dell'ingresso fino a otto caratteri, il livello massimo, il livello iniziale, il livello di ingresso corrispondente fino a 8 dB, AV throughput, luminosità regolabile del display (100%, 75%, 50%, 25%, spento), il ripristino delle impostazioni iniziali e il Green Bias di Gryphon. Il preamplificatore può essere configurato con un AV throughput di 0 dB per poter usufruire in modo ideale di una installazione separata multicanale.
    Come extra opzionale, si può utilizzare un modulo fono MM/MC oppure un modulo D/A. Lo stadio fono è un progetto dual mono di Gryphon basato sull'acclamato Legato Legacy.
    Se state utilizzando un amplificatore di potenza Gryphon in Classe A compatibile, potete scegliere di collegare il controllo Green Bias, un'invenzione Gryphon che permette la regolazione del bias in Classe A tra i connettori GREEN BIAS sul preamplificatore e sull'amplificatore.

     

    Funzioni del Menù

    Maximum Level seleziona e memorizza il valore massimo dell'impostazione di volume che non può essere superata né da telecomando né manualmente, fino a quando non viene reimpostata. In questo modo si proteggono in modo effettivo il vostro amplificatore e i vostri diffusori da improvvisi picchi che li possano danneggiare.
    Start-Up Level permette di memorizzare un livello di volume d'ascolto che verrà automaticamente utilizzato ogni volta che si accenderà il preamplificatore.
    Green Bias (da utilizzare quando vengono collegati amplificatori Gryphon in Classe A tramite il controllo Green Bias) permette di regolare l'utilizzo del funzionamento in Classe A al 50%, 75% o 100% senza degradare il suono.

     

    Opzioni Modulari

    Gryphon Essence Preamplifier offre l'opzione di installare o lo stadio fono Gryphon PS2-S o il modulo DAC Zena, sia al momento dell'acquisto originale sia in una data successiva. Se nel vostro impianto vengono utilizzate sorgenti analogiche e digitali, si consiglia di installare il modulo DAC e acquistare il pre fono Gryphon Sonett separatamente.

    Modulo DAC

    Il modulo DAC ZENA di Gryphon è perfettamente utilizzabile nel preamplificatore. Con il modulo installato, sul display verranno monitorati l'ingresso digitale attivo, la frequenza di campionamento, il formato PCM/DSD e l'impostazione di filtraggio digitale selezionata.
    Sia in fase di acquisto iniziale, sia nel caso di acquisto separato successivo, si può utilizzare il modulo DAC ZENA basato sull'innovativo e pluripremiato convertitore digitale/analogico Gryphon Kalliope. Il modulo aggiunge quattro ingressi digitali (USB, bilanciato AES/EBU 115 Ohm, ottico TOSLINK e BNC S/PDIF 75 Ohm). L'ingresso digitale USB può elaborare PCM fino a 384 kHz @ 32 bit oltre al DSD (su sistemi operativi Windows recenti e aggiornati fino a DSD512, su sistema operativo Mac fino a DSD128 e su sistema operativo Linux fino a DSD128 DoP), gli ingressi digitali BNC S/PDIF e AES/EBU supportano PCM fino a 192 kHz @ 32 bit, mentre l'ingresso TOSLINK supporta PCM fino a 96 kHz @ 24 bit. La compatibilità di formato dei diversi ingressi è soggetta a cambiamento senza preavviso.
    Questo modulo digitale è predisposto per l'utilizzo di qualsiasi formato digitale ad alta risoluzione.

    Modulo fono PS2-S MM/MC

    Gryphon Audio Designs ha costantemente offerto supporto al formato LP con stadi fono MM / MC ad alte prestazioni con prodotti a sé stanti o con moduli opzionali da installare in preamplificatori e amplificatori integrati con soluzioni in varie fasce di prezzo.
    Il modulo fono PS2-S MM/MC è basato sullo stadio fono Gryphon Legato Legacy, un progetto vero dual mono che consente una migliorata separazione di canale, capace di estrarre ciascun dettaglio musicale per ottenere il realismo definitivo.
    A quarant'anni dall'introduzione del compact disco, l'LP rappresenta tutt'oggi la più vasta selezione di musica registrata su qualsiasi media disponibile nella storia, quindi Gryphon ritiene essenziale che i propri utenti abbiano pieno accesso alla visione artistica di questo formato in vera alta risoluzione.
    Il Gryphon Essence Preamplifier può essere ordinato con lo stadio fono preinstallato in fabbrica, oppure è possibile ordinare il modulo fono in un secondo tempo.
    Se lo slot del vostro preamplificatore è già occupato dal modulo DAC ZENA, si consiglia di utilizzare il pre fono separato Gryphon Sonett, un miglioramento sostanziale per qualsiasi sistema utilizzato per estrarre le informazioni musicali nel miglior modo possibile dai neri solchi del vinile.

    Stile e Prestazioni

    Finiture impareggiabili, qualità costruttiva, ergonomia e l'orgoglio di essere utenti Gryphon, contribuiscono al concetto globale Gryphon e possono essere pienamente compresi e apprezzati solamente di persona. La distintiva e lussuosa finitura di ogni apparecchio Gryphon nasce organicamente dalla progettazione del circuito audio e dell'interfaccia utente di modo da consentire un'integrazione davvero unica di forma e funzione.
    La qualità costruttiva esemplare combina alluminio spazzolato e anodizzato con sottili dettagli in acrilico nero per una sensibilità estetica estremamente raffinata.
    Sin dall'inizio, ogni prodotto Gryphon ha offerto prestazioni audio sbalorditive, uno stile sontuoso e un'eccellente facilità d'uso, soddisfacendo i desideri dell'audiofilo più esigente che richiede musicalità, praticità ed estetica, il tutto senza compromessi.
    Le prestazioni di Essence sulle basse frequenze sono semplicemente superbe: ferme, ben definite con attacchi massicci in una pura dimostrazione di potenza.
    La ricchezza di dettaglio e il fine controllo delle basse e alte frequenze contribuiscono alla capacità del preamplificatore di sviluppare un palco sonoro tridimensionale ampio e profondo, con strumenti dalle dimensioni, dal posizionamento e dal grado di precisione estremamente realistici.

    Caratteristiche

    • » Design curato da Flemming E. Rasmussen

    • » Progettazione elettroniche di Tom Møller

    • » Retroazione negativa nulla

    • » Configurazione vero Dual Mono

    • » Topologia circuitazione Classe A DC-coupled completamente discreta

    • » Attenuatore di volume a 43 posizioni controllato da microprocessore che utilizza un approccio minimalista di resistori di ultra precisione

    • » Input buffer single-ended in Classe A discreto e ad alta velocità per le migliori prestazioni soniche possibili

    • » Modulo opzionale DAC con ingressi USB, 2 x SPDIF, AES/EBU e ottico. PCM fino a 384 kHz @ 32 bit, DSD fino a DSD512

    • » Modulo opzionale fono MM/MC basato su Gryphon Legato

    • » Regolatori shunt per soppressione ottimale del rumore

    • » Corrispondenza di livello d'ascolto dell'ingresso per prevenire bruschi cambiamenti di volume

    • » Segnale di percorso ultra breve

    • » Cablaggio interno minimo

    • » Connettori XLR Neutrik placcati oro per due ingressi bilanciati e un'uscita

    • » Connettori RCA placcati oro con isolamento in Teflon per tre ingressi e due uscite

    • » Connettori AV a livello fisso bilanciati o single-ended per la perfetta integrazione di un preamplificatore multicanale separato

    • » Display fluorescente per una facile leggibilità

    • » Illuminazione del display regolabile (100%, 75%, 50%, 25%, spento)

    • » Controlli touch retroilluminati sul pannello frontale

    • » Ingresso e uscita 12 V DC link

    • » Uscita Green Bias per controllo automatico del Green Bias con qualsiasi amplificatore Gryphon

    • » Elegante comando a distanza

    • » Aggiornamenti memoria Flash possibili via PC o Key-fob

    • » Consumo di corrente in modalità di attesa inferiore a 0,5 Watt

    • » Guadagno massimo +18 dB

    • » Impedenza d'uscita: 15 Ohm su XLR e 22,5 Ohm su RCA

    • » Banda (-3 dB): da 0,1 Hz a 1 MHz

    • » Capacità dell'alimentazione: 2 x 26.000 µF

    • » Impedenza d'ingresso bilanciata (20 Hz - 20 kHz): 50 kOhm

    • » Impedenza d'ingresso single-ended (20 Hz - 20 kHz): 25 kOhm

    • » Dimensioni (LxAxP): 37 x 16,5 x 38,5 cm

    • » Peso: 13,4 kg

    • » Progettato e costruito in Danimarca

     

    REF-3554
     Voti e valutazione clienti
    Nessun cliente ha lasciato una valutazione
     Recensioni

    Lascia per primo una recensione! !

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni