T+A P 3100 HV

Amplificatore Integrato

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    T+A P 3100 HV

    T+A P 3100 HV

    Amplificatore Integrato

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Il preamplificatore

    I preamplificatori sono i componenti più importanti di qualsiasi sistema di fascia alta. I dispositivi sorgente collegati forniscono segnali di basso livello alla sezione di ingresso del preamplificatore e il compito dell'unità è di commutare e amplificare questi segnali, regolarne il volume, elaborarli ove necessario e consegnarli alle prese di uscita, predisposte per gli amplificatori di potenza. Tutto questo deve essere realizzato senza alterare o falsificare il contenuto dei segnali. Abbiamo investito una grande quantità di sforzi nella progettazione di preamplificatori che soddisfano pienamente questi requisiti. I dispositivi sono di costruzione discreta e completamente simmetrica, mentre ogni singolo componente è il migliore disponibile. Il circuito è alloggiato nei casi di costruzione senza compromessi. Il design e il concetto del P 3100 HV si basano sul P 3000 HV. Esternamente, la differenza è solo il numero del tipo. In termini di circuiteria, invece, l'intera sezione del preamplificatore, e quindi la parte più importante, è stata ulteriormente migliorata.

    Finora, gli stadi di ingresso e di uscita del P 3000 HV sono stati accoppiati al controllo del volume del relè con condensatori di alta qualità. Nel P 3100 HV una nuova e molto complessa disposizione della scheda elettronica compensa i coefficienti di temperatura dei transistor ed è possibile impostare esattamente i punti operativi, il che significa che gli stadi del preamplificatore hanno un puro accoppiamento DC. Non ci sono più condensatori di accoppiamento nel percorso del segnale tra lo stadio di ingresso, il controllo del volume e lo stadio di uscita. La scheda del preamplificatore è assolutamente stabile in tensione e temperatura. Inoltre, abbiamo dotato l'alimentatore digitale di più potenza e lo abbiamo schermato ancora meglio. Il già sovradimensionato trasformatore toroidale della parte analogica è stato ampliato a 115 VA. La somma di queste misure porta a un miglioramento significativo della qualità del suono.

    Nell'ingegnoso progetto del circuito complessivo della serie HV (= High Voltage) – sviluppato internamente da T+A – tutti gli stadi dell'amplificatore funzionano a tensioni operative molto più elevate del solito: nel preamplificatore la cifra è fino a 100 Volt, in l'amplificatore di potenza fino a 360 Volt. In modo simile agli amplificatori a valvole, la modulazione effettiva di tutti gli stadi può essere mantenuta molto bassa. Viene utilizzata solo una percentuale molto piccola (inferiore al 20%) dell'eventuale escursione dei transistori dell'amplificatore, eliminando virtualmente la curvatura (non linearità) di quella caratteristica. Vengono anche impiegate misure aggiuntive per migliorare la natura lineare degli stadi amplificatori di tensione. Oltre all'eccezionale linearità, le elevate tensioni di esercizio impiegate offrono il vantaggio di una gamma dinamica estremamente ampia. Abbiamo sviluppato questa tecnologia unica per l'uso in tutte le macchine della serie HV, poiché gli enormi miglioramenti sonori che rende possibili possono essere sfruttati negli stadi di uscita dei dispositivi sorgente come il lettore multi-sorgente MP 3100 HV così come nei preamplificatori e amplificatori di potenza.

    La sezione del connettore sul pannello posteriore fornisce una prova impressionante del design senza compromessi e della costruzione simmetrica double-mono del P 3100 HV. I canali sono tenuti costantemente separati. Le schede dei circuiti del preamplificatore sono di costruzione esattamente identica e si trovano sotto il coperchio superiore del case; questa disposizione elimina le influenze elettromagnetiche. Le schede elettroniche sono alloggiate in un proprio scomparto costituito da piastre di alluminio a pareti spesse (da 10 a 15 mm), e sono completamente separate e schermate dall'unità di rete e dall'alimentatore nella parte inferiore del case. La topologia del circuito si basa su un amplificatore cascode differenziale con transistor J-FET audio selezionati manualmente. Tutti gli stadi sono di costruzione completamente discreta senza amplificatori operazionali (amplificatori operazionali). La loro natura lineare non deriva da feedback negativi "duro", come nel caso degli amplificatori operazionali standard, ma dalla qualità della topologia circuitale e dei componenti impiegati, che vengono accuratamente selezionati e regolati. Per questo motivo praticamente non è richiesto alcun feedback negativo complessivo. La tecnologia T+A HV consente di elaborare segnali fino a 80 Vss senza distorsioni, un valore unico per un preamplificatore a transistor.

    Specifications

    Pre-amplifier stage

    Frequency response + 0 / – 3 dB 0,5 Hz –300 kHz

    Signal / noise ratio 105 / 110 dB

    Total harmonic distortion < 0,001%

    Intermodulation < 0,001 %

    Channel separation > 90 dB

    Nominal input sensitivity High level (RCA) 7 x 250 mVeff ... 6 Veff / 20 kOhms

    Nominal input sensitivity Balanced (XLR) 4 x 500 mVeff ... 12 Veff / 5 kOhms

    Outputs

    Headphones 50 Ohms

    1 x Recorder 250 mVeff / 100 Ohms

    PRE out RCA nom 1 Veff, max 9,5 Veff / 50 Ohms

    PRE out XLR nom 1,45 Veff, max 19,6 Veff / 50 Ohms

    Output stage

    RMS output per channel into 8 Ohms 300 Watts

    RMS output per channel into 4 Ohms 500 Watts

    Peak output into 8 Ohms 380 Watts

    Peak output into 4 Ohms 700 Watts

    Power bandwith 1 Hz – 150 kHz

    Frequency response + 0 / – 3 dB 0,5 Hz – 180 kHz

    Slew rate 60 V/µs

    Damping factor > 65

    Signal / noise ratio > 115 dB

    Total harmonic distortion < 0,03 %

    Reservoir capacity 120000 µF

    Mains / Accessories / Dimensions

    Mains 110 V/60 Hz or 220/240 V/50 Hz Standby < 0,5 W Remote control F 3001 Features Trigger input +5 ... 20V for external switching-on Input 4 can be configured in surround mode (Surround pass-through) connectivity for additional PS 3000 HV LAN connector for home-automation systems

    Optional Accessories PS 3000 HV Power Supply | PH HV MM oder MC phono module | APM signal processor module | Power Three HD (Carbon) | Power Bar | Audio Quad (Carbon) | Speaker Hex (Carbon) HV-Individual finish (Individual colours on request)| IP control

    Dimensions (H x W x D) 17 x 46 x 46 cm Weight 38 kg

    Finishes Case: silver laquer 47 or titanium laquer 64

    Heat sink: black 42

    Technical modifications reserved

    REF-4502

    16 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni