T+A CARUSO

Music System all in one

  • CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
  • Richiedi ultimo prezzo


    T+A CARUSO

    T+A CARUSO

    Music System all in one

    non inserire caratteri speciali

    * Campi obbligatori

    Cancella 

    master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

    GARANZIA UFFICIALE
    Assistenza italiana
    TRASPORTO TRACCIATO
    Spedizione monitorata
    ASSISTENZA DIRETTA
    Consulenza e preventivi

    Nell'autunno del 2008 T+A ha introdotto sul mercato il primo Caruso, che in breve tempo ha acquisito lo status di cult grazie alla sua filosofia progettuale unica e all'elevata qualità costruttiva. Il suo diretto successore - il Caruso Blu - ha continuato questa eredità in forma modernizzata, ma il nuovo Caruso rappresenta senza dubbio il più grande passo avanti nella storia dello sviluppo di questa attrezzatura: in termini di aspetto esterno e tecnologia è stato riprogettato da zero in alto, pur rimanendo fedele alle sue radici.

    Riproduce tutte le sorgenti con una qualità eccezionale grazie ai suoi sette sistemi di altoparlanti integrati. Tre amplificatori di potenza con 100 watt di potenza continua per il sistema subwoofer e 50 watt ciascuno per le unità mid/highrange sono accoppiati direttamente al telaio dell'altoparlante. Grazie al processore di segnale digitale di Caruso, il tutto è controllato da un'unità crossover attiva ultra precisa (concetto di altoparlanti attivi). Sono disponibili diverse caratteristiche del suono, assicurando che il sistema offra sempre un'eccellente qualità del suono indipendentemente dal suo posizionamento. Per un dispositivo così piccolo, l'esperienza sonora è incredibile e la caratteristica chiave dietro questo è l'uso coerente di sottoassiemi in alluminio, lo chiamiamo T+A Aluminium Framework.

    Abbiamo deciso di sviluppare la nuova T+A NavigatorOS in modo da racchiudere la vasta gamma di funzioni di Caruso: un touchscreen da sette pollici include tutti gli elementi di controllo necessari, mentre il software nel suo insieme è stato progettato con un funzionamento intuitivo come top priorità. Per la prima volta NavigatorOS consente la visualizzazione di copertine di grande formato sul dispositivo stesso. In alternativa, il Caruso può essere azionato utilizzando il telecomando FM Caruso e l'app T+A CarusoNavigator. Lo slot per il moderno meccanismo CD si trova sopra il pannello a sfioramento. Il suono da quella sorgente è eccezionale e, grazie al generoso buffer – più di venti secondi – funziona completamente senza distorsioni anche a volume molto alto. Tutte le informazioni rilevanti vengono visualizzate sulla schermata di riproduzione.

    La gamma di connessioni sul pannello posteriore indica la portata universale delle strutture di Caruso. Il set può essere utilizzato semplicemente come un sistema compatto che offre una qualità del suono impressionante, ma può anche essere aggiornato per formare il nucleo di un sistema Hi-Fi di alta qualità semplicemente collegando un subwoofer o altoparlanti attivi aggiuntivi. Sono inoltre presenti due ingressi analogici, tipicamente per il collegamento di un giradischi con preamplificatore phono e un'ulteriore sorgente analogica, più due ingressi digitali per il collegamento di TV o set-top box. Sono presenti ingressi antenna per Bluetooth, WLAN e radio FM/DAB+. Poiché i sintonizzatori DAB+ e VHF sono in grado di fornire un suono superbo, vale sicuramente la pena collegare un'antenna esterna di alta qualità. L'accesso ai più recenti media musicali è garantito dalla presa LAN, dall'antenna WLAN e dall'ingresso USB; il Caruso rileva automaticamente le sorgenti di streaming ad esso collegate e sfrutta le strutture della tua rete e di Internet in modo ottimale.

    Un nuovo client di streaming, sviluppato appositamente per Caruso, fornisce l'accesso a una vasta gamma di servizi e fonti come Gracenote Musik ID, Airable Music Services, Spotify Connect e persino Amazon Alexa. La superiorità sonora del Caruso è riconducibile a due caratteristiche: la prima è la filosofia progettuale attiva del sistema audio e la qualità degli altoparlanti integrati, mentre la seconda è l'adozione dell'ultima generazione di potentissimi processori di segnale digitale. Il DSP non solo linearizza e ottimizza la risposta in frequenza delle unità di azionamento integrate, separando allo stesso tempo le gamme di frequenza con un forte cut-off, ma assicura anche che le caratteristiche di dispersione di tutti i sistemi mantengano la fase corretta. Il risultato netto è che il Caruso genera un'immagine sonora straordinariamente ben bilanciata, naturale e chiara in tutta l'area di ascolto. È anche possibile regolare con precisione i contorni del suono per adattarli alla posizione dell'unità nella stanza. Se necessario, è possibile regolare i bassi, i medi e gli acuti, inoltre è disponibile una funzione di volume molto efficace

    La piastra base del Caruso è dotata di un woofer ad alte prestazioni caratterizzato da un magnete estremamente grande con una piastra polare profondamente imbutita e un cono e una cornice in alluminio rigidi e ben smorzati, che consentono escursioni estremamente ampie. Queste caratteristiche gli consentono di generare una risposta dei bassi profondi a livelli molto alti senza subire distorsioni. Tuttavia, anche questo sofisticato driver non sarebbe in grado di fornire bassi così straordinari dal piccolo case del Caruso senza il supporto di due radiatori passivi sintonizzati sui bassi. Questi si trovano nei pannelli laterali sinistro e destro, dietro le griglie degli altoparlanti. La gamma dei medi/alti dei canali sinistro e destro è gestita da due set di unità medi/alti di nuova concezione e tweeter a cupola, che sono inseriti nel pannello frontale in alluminio del case interno, leggermente inclinati a sinistra e a destra. Hanno una risposta molto lineare e riproducono l'intera gamma vocale e degli acuti da 200 Hz a oltre 30 kHz con un angolo di dispersione ultra ampio. Ciascuno dei set di altoparlanti è pilotato direttamente dal proprio stadio amplificatore di potenza, ovvero sono accoppiati direttamente, senza i componenti passivi delle unità crossover convenzionali. Questa filosofia di progettazione attiva mantiene un fattore di smorzamento molto elevato e aiuta a ottimizzare la gestione dei picchi e le caratteristiche di radiazione del sistema; questo è fondamentale per l'eccezionale immagine sonora spaziale di Caruso.

    Gli stadi di uscita con i loro driver ad accoppiamento diretto sono controllati dal DSP integrato, che è responsabile di ogni aspetto dell'elaborazione del segnale, dalla linearizzazione alle frequenze di crossover, ed è completamente privo di perdite durante il funzionamento. Il peso del Caruso è un'indicazione della robustezza interna dell'unità. Il case è estremamente rigido grazie al suo telaio in alluminio T+A di nuova concezione: una complessa estrusione profilata funge da supporto portante per l'intera architettura interna. Il risultato è che il volume interno netto del Caruso è relativamente grande, il che a sua volta contribuisce alla sua sorprendente riproduzione di bassi molto profondi. Anche a livelli estremamente alti il ​​case rimane composto e privo di risonanza.

    Il peso del Caruso è un'indicazione della robustezza interna dell'unità. Il case è estremamente rigido grazie al suo telaio in alluminio T+A di nuova concezione: una complessa estrusione profilata funge da supporto portante per l'intera architettura interna. Il risultato è che il volume interno netto del Caruso è relativamente grande, il che a sua volta contribuisce alla sua sorprendente riproduzione di bassi molto profondi. Anche a livelli estremamente alti il ​​case rimane composto e privo di risonanza.

    Specifications

    CD-Player

    Formats / Frequency responce CD-DA (12cm), CD-R* CD-RW*, Audio CD MPEG 1 Layer 3 (MP3) Windows Media Audio (WMA, DRM not supported) / 2 Hz - 20 kHz/100 dB / CD-Text.

    Streaming Client

    Formats AAC(LC/HEAAC)/WAV/FLAC/MP3/Vorbis/WMA/AMR-NB/AMR-MB/ALAC

    Services Tidal, Deezer, Amazon Music, qobuz, Spotify Connect (subscription required). DLNA

    Interfaces LAN: Fast Ethernet 10/100 Base-T WLAN: 802.11 b/g/n

    USB

    1 x USB 2,0 Mastermode

    Bluetooth

    Standards / Codecs A2DP 1.2 (Audio), AVRCP 1.4 (Control) / aptX®, MP3, AAC, SBC Bi-directional sink + source

    Tuner

    Internet Radio Airable Internet Radio Service (> 11000 stations worldwide)

    FM 87,5 - 108 MHz; sensitivity 1 µV; S/N > 65 dBA

    DAB+ 168 -240 MHz (band III); sensitivity 2,0 µV, S/N > 96 dBA

    Features RDS/RDBS, station name (PS), station logo, radiotext (TR)

    Amplifier

    Total output power 200 Watts nominal, 300 Watts peak Distortion < 0,02 %

    Inputs 2 x AUX (RCA) 2 Veff max 1 x USB 2.0 Mastermode, SP/DIF:1 x coax (192 kSps) 1 x TOS-Link (96 kSps) 2 x LAN (1 x uplink, 1 x out)

    Outputs Pre-Amp (RCA) 2 Veff, subwoofer (RCA) headphone 32 Ohm@30mW (3,5 mm jack)

    Sound Management 2 channel stereo system with DSP controlled sound characteristics

    Loudspeakers

    Drive units 1 x 170 mm long-throw woofer 2 x 170 mm long-throw passiv radiator 2 x 100/40 mm high-performance midrange 2 x 20 mm cloth dometweeter

    Mains / Accessories / Dimensions

    Mains supply 100-127 V, 220 - 240V, 50-60 Hz

    Power consumption max. 300 Watts,

    Eco standby < 0,5 Watts, comfort standby 5 W

    Dimensions (H x W x D) 27 x 29 x 29 cm 10.6 x 11.4 x 11.4 inch Weight 12 kg 26.5 lb

    Accessories Remote control, power cord, USB cable for charging RC, antenna

    Bluethooth, antenna WLAN, telescopic antenna radio

    Finishes Case black with silver top and bottom covers

    Technical modifications reserved

    REF-4519

    9 altri prodotti della stessa categoria:

    Le nostre ultime recensioni