MOFI STUDIOTRACKER MM

Testina per giradischi

341,10 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 15 - 30 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Se cercate una testina per giradischi raffinata, trasparente e che non costi uno sproposito non dovete cercare oltre. MoFi StudioTracker è la proposta dei MoFi Laboratories, che da 50 anni producono alcune fra le migliori edizioni di vinili in commercio.

Descrizione

MoFi StudioTracker MM: la testina per giradischi creata da chi crea i dischi!

Oltre ad aver creato due meraviglie della riproduzione sonora con i giradischi StudioDeck e UltraDeck, MoFi, sempre in collaborazione con famosi designer, ha creato anche una linea di testine di alto livello.

Ancora una volta la collaborazione con Allen Perkins di Spiral Groove ha spostato l’asticella un po’ più in là. Pur mantenendo un livello di prezzo assolutamente competitivo ed alla portata di tutti, queste testine offrono un livello di fedeltà solitamente possibili solo a prezzi molto superiori.

MoFi StudioTracker è il gradino d’ingresso nella gamma di testine per giradischi MoFi Electronics e rappresenta il perfetto passo per chi vuole un prodotto di qualità per una riproduzione fedele.

StudioTracker equipaggia il modello MoFi StudioDeck+ ma può essere anche acquistata da sola e montata su altri giradischi.

Come si crea una testina fuoriserie?

MoFi ha progettato tre nuovi modelli di testine MM (magnete mobile) ad alto rendimento/efficienza in collaborazione con Allen Perkins di Spiral Groove. Le testine MoFi utilizzano un motore V-Twin Dual Magnet che rispecchia fedelmente il design della testina stereo di un tornio di incisione. Due potenti magneti a bassa massa sono accuratamente allineati in parallelo alle scanalature di incisione stereo del disco per ottenere un’eccellente separazione dei canali e il massimo recupero dei dettagli dell’incisione stessa. Normalmente questo è il tipo di prestazioni attribuito alle testine MC (bobina mobile), ma senza la necessità di un trasformatore step-up o di un costoso stadio phono MC.

Allen ha lavorato molto per mettere a punto queste testine, rimuovendo le risonanze con l’utilizzo di materiali di smorzamento innovativi e tecnologicamente avanzati. Fissando in modo permanente la sezione di montaggio dello stilo al corpo testina inoltre ha aggiunto maggiore controllo nell’interfacciamento fisico tra lo stilo / cantilever ed i magneti per il massimo recupero dei dettagli di incisione e una migliore definizione e precisione dei bassi.

Il risultato è un suono ricco, dinamico, accurato, dalla grande ampiezza di banda ed un rumore di fondo estremamente basso per tutti e tre i modelli.

In definitiva MoFi assieme ad Allen Perkins ha creato per una serie di fonorivelatori con prestazioni MC dal costo, versatilità e interfacciamento MM.

SPECIFICHE TECNICHE

Type: Dual Magnet (MM) Stereo

Stylus:Elliptical

Output Voltage: 3.5mV

Frequency Response: 20–20.000Hz

Weight: 6.4g

Tracking Force: 1.8 – 2.2g

Impedance: 47K Ohm

Capacitance: 100pF

Compliance

Static compliance :  35 x 10e-6/dyne

Dynamic compliance :  8 x 10e-6/dyne

Caratteristiche ulteriori

PolVoiced by MoFi and Allen Perkins

Made in Japan

V-Twin dual-magnet generator

Elliptical stylus

Polymer body

3.5 mV output

REF-5492

16 altri prodotti della stessa categoria:

Le nostre ultime recensioni