CYRUS i9 XR

Amplificatore DAC/Integrato Made in UK

4.699,00 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Prodotti associati

Cyrus i9-XR – Amplificatore Integrato di prestigio

Il Cyrus i9-XR è la punta di diamante della innovativa serie XR dello storico Brand inglese dell’HiFi. In questo amplificatore integrato di fascia alta lo chassis in pressofusione acustico resta lo stesso di sempre, ma all’interno tutto è cambiato. Nuova tecnologia, nuove circuitazioni, nuova elegante finitura, tasti di controllo a sfioramento, un display ad alta risoluzione. Inoltre i9 XR, disegnato e progettato nella storica sede Cyrus, viene ora creato ed assemblato al 100% nei nuovi ed innovativi stabilimenti inglesi del Brand. Alta capacità produttiva, controllo totale, estesi test di funzionamento: la qualità non è mai stata così alta in tutta la storia della produzione Cyrus.

Preamplificatore analogico tutto nuovo

Derivato dal nuovo preamplificatore Pre-XR di fascia alta, il preamplificatore analogico del Cyrus i9-XR presenta la selezione dell’ingresso a relè e un nuovo stadio di guadagno ad alte prestazioni. Il nuovo design circuitale, che prevede un percorso estremamente corto del segnale, rende il preamplificatore analogico estremamente trasparente e naturale. Con quattro ingressi analogici ed uno MM Phono, il Cyrus i9-XR soddisfa praticamente qualsiasi esigenza di sistema in termini di connettività analogica.

Amplificatore di potenza

L’amplificatore di potenza del Cyrus i9-XR è lineare dalla CC ad oltre 100 kHz, garantendo una risposta in frequenza piatta mantenendo qualsiasi sfasamento indesiderato fuori dalla banda audio. Con un alimentatore generoso e sovradimensionato, l’amplificatore di potenza Cyrus i9-XR offre musica con una definizione e un’autorità di altissimo livello grazie anche alla sua potenza nominale di 91 W per canale.

Prestazioni digitali XR

Lo stadio di ingresso digitale del DAC nel Cyrus i9-XR presenta una nuova versione di seconda generazione del pluripremiato DAC QXR, ma con un nuovissimo stadio buffer analogico ad alta velocità. Sette opzioni di allineamento del filtro digitale sono regolabili dall’utente per soddisfare i gusti dell’ascoltatore. Le opzioni di ingresso includono una USB (con frequenza di campionamento fino a 32/384k) – DSD (DSD512), 2 ingressi digitali SPDIF RCA e 2 ingressi digitali ottici Toslink.

Porta d’alimentazione PSU-XR

Il Cyrus i9-XR include una connessione, sul pannello posteriore, per il nuovissimo superalimentatore Cyrus PSU-XR. Trent’anni fa, il marchio inglese Cyrus, aprì nuovi orizzonti con l’introduzione di PSX-R, il primo alimentatore che si adattava automaticamente per soddisfare perfettamente i requisiti di alimentazione di qualsiasi prodotto connesso. Il PSU-XR alza il livello fornendo non meno di cinque sezioni di alimentazione indipendenti in un singolo chassis. Per il Cyrus i9-XR, due sezioni (delle cinque totali) di alimentazione PSU-XR vengono utilizzate per la sezione di Preamplificazione, ed una seconda coppia viene asservita alla sezione finale per aumentare dinamica e controllo.

Cyrus i9-XR – completamente configurabile

Una nuova logica di menu rende l’i9-XR altamente personalizzabile ed al contempo facile da configurare. Con una struttura di navigazione ad albero, le impostazioni del menu sono facili e veloci da selezionare.

Stadio Phono a bassa rumorosità

Ereditando molte caratteristiche dalla circuitazione del pluripremiato Phono Signature, lo stadio phono dell’i9-XR si comporta a un livello molto superiore rispetto alla sua classe. Caratterizzato da un basso rumore di fondo e da un’elevata gamma dinamica, lo stadio phono è un complemento perfetto per giradischi / vinile di alta qualità.

Suggerimento: corrente AC filtrata

Nelle catene di ascolto HiFi i vari dispositivi devono essere coerenti tra loro per avere il massimo risultato.

Amplificatori ed elettroniche delicate dovrebbero sempre essere alimentati con corrente elettrica possibilmente controllata e filtrata. Ogni rumore indotto da sbalzi nella rete di casa o nella macro area abitativa si riflette in oscillazioni del voltaggio – anche importanti e dannose per l’apparecchio – che nel migliore dei casi vanno a danno del piacere d’ascolto e delle prestazioni assolute dei nostri apparecchi.

Raccomandiamo caldamente, con amplificatori ed elettroniche audio di discreto o buon livello, l’utilizzo di cavi di corrente schermati e di ciabatte di alimentazione di buona qualità. Questi migliorano durata e prestazioni dei dispositivi collegati e anche del resto degli apparecchi di casa poiché non sono filtrano disturbi e scariche ma, simmetricamente, non ne emettono. Anche isolatori elettrici toroidali per HiFi sono consigliati per ottenere il massimo in termine di ascolto e di sicurezza.

SPECIFICHE TECNICHE CYRUS i9-XR

4 x Analogue inputs 1 x Phono MM input 2 x Optical inputs 2 x Coaxial digital inputs 1 x Asynchronous USB input 1 x Analogue preamplifier out 1 x Headphone output PSU-XR upgrade port 2 x 91W into 6 Ω / twin speaker outputs Headphone amplifier, 2 x 138mW into 16 Ω (<0.1% THD) SPDIF supported formats 16/44.1k – 24/192k USB supported formats 16/44.1k – 32/384k DSD supported formats up to DSD512 DOP supported formats up to DOP128 Custom input naming Telecomando iR14 Incluso Dimensioni (H x W x D) – 73 x 215 x 360 mm Peso 6.5kg

REF-5706

16 altri prodotti della stessa categoria: