UNISON RESEARCH SIMPLY ITALY

Amplificatore integrato a Valvole 100% italiano

2.384,10 €
Tasse incluse
ORDINALO! - CONTATTACI PER LE TEMPISTICHE PRECISE
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Unison Simply Italy è l’amplificatore integrato valvolare iper-compatto del brand italiano leader nella sua categoria. Nato sul modello di uno degli esemplari storici e di più successo di Unison Research questo ampli è in grado di sprigionare un risultato sonoro sempre più performante e raffinato, dalle tipiche caratteristiche calde ed avvolgenti. Inoltre è possibile installare una scheda USB DAC opzionale.

Descrizione

Unison Simply Italy: valvole semplicemente italiane

Unison Simply Italy nasce sulla scia del capostipite Simply Two, uno degli amplificatori integrati valvolari compatti di maggior successo di sempre del marchio italiano e del mondo intero, che ha rappresentato anche un passo davvero fondamentale nell’evoluzione della compagnia attribuendogli una grandissima fama tra appassionati ma anche grande notorietà tra la stampa.

A partire dal Simply Two, simile in molte caratteristiche elettroniche, questo nuovo amplificatore integrato ora, grazie agli sviluppi tecnologici applicati nell’ingegnerizzazione, garantisce una migliore resa sonora oltre ad un rinnovato design e ad una riduzione dei costi di produzione davvero notevole.

Caratterizzato da uno stile decisamente elegante che ci riporta indietro nel tempo, e dalla selezione minuziosa dei migliori legni e materiali, Simply Italy, come tutti i prodotti di Unison Research d’altronde, viene interamente progettato, realizzato e testato nei laboratori trevigiani attraverso un processo completamente made in Italy artigianale, consentendo un livello di controllo sulla qualità dei prodotti maniacali. Semplicemente italiani.

Simply Italy di Unison Research è sinonimo di qualità sonora e costruttiva. La sua essenza si può riassumere semplicemente in poche parole: prendere esempio dai più grandi, per acquisirne esperienze e competenze. Una vera missione guidata dalla forte passione per la musica, col fine di realizzare prodotti che regalino un piacere senza tempo, all’ascolto e alla vista!

“Se volete un assaggio del suono valvolare a un prezzo relativamente ragionevole, non possiamo pensare ad un’opzione migliore di questa Unison Research. È ben costruito, solidamente progettato e suona alla grande.”

Unison Simply Italy: Piccolo ingombro, grande qualità 

Rispettando la filosofia di Unison Research anche Simply Italy è un amplificatore – a valvole – integrato. L’integrazione dei componenti dedicati all’amplificazione ha diversi vantaggi: in primis mantenere il più possibile una coerenza timbrica omogenea, ma anche ridurre il percorso del segnale, i costi relativi a chassis e l’ingombro dei componenti, aspetto da non sottovalutare nel 2024.

Chiaramente quello che si complica è la progettazione: nessuno stadio deve interferire con l’altro. Ed è proprio qui che si rivela la solidità e l’esperienza di un’azienda storica nella realizzazione divenute ormai storiche.

Simply Italy ha un layout circuitale semplice che utilizza solo quattro valvole. Lo stadio di preamplificazione di questo integrato è a triodi con la coppia di ECC82 più piccole nella parte anteriore, mentre le più grandi dietro forniscono i muscoli. Il primo certificato di garanzia di qualità infatti è la sua classe di amplificazione: stadi di amplificazione valvolare in pura classe A con l’utilizzo di due valvole EL34.

A dispetto delle sue le sue dimensioni compatte e la classe A pura, Simply Italy è in grado di erogare 12w per canale con un’impedenza 6 ohm, che sembrerebbe bassa ma risulta non essere così limitante, soprattutto se abbinato a diffusori facili da pilotare, con una buona efficienza e in ambienti d’ascolto non troppo grandi.

Al centro del pannello superiore troviamo inoltre un piccolo interruttore a levetta. Questo è in grado di controllare la quantità di feedback negativo utilizzato nel circuito. Si passa da 1,8 dB a 5 dB per un adattamento ai propri gusti d’ascolto. Insolitamente per una regolazione di questo tipo, è perfettamente sicuro passare da un’impostazione all’altra durante l’ascolto.

Design Made in Italy!

Tutto ma proprio tutto viene realizzato all’interno della sede di Unison Research, dalla ricerca e sviluppo alla base di tutti i prodotti progettati, così come l’assemblaggio, i test… Tutto in maniera estremamente artigianale e spesso con materiali a km 0. Insomma Simply Italy è 100% made in Italy.

Il suo design è in pieno stile Unison Research, classico ed elegante con un tocco retrò, e rispecchia il suono caldo che è in grado di donare ai diffusori. Il frontale è realizzato in legno massello, arricchito da inserti, che esaltano le manopole ed i comandi, che esprimono una solidità senza eguali. Le due piastre in acciaio inox satinato isolano a livello termico l’amplificatore, rendendo completamente stabili ed affidabili le circuitazioni elettriche ed i trasformatori di alimentazione.

E poi il fascino delle valvole… l’obiettivo di Unison Research è da sempre quello di trasmettere piacere attraverso l’ascolto musicale, ma anche attraverso l’estetica dei suoi prodotti, e questo Simply Italy trasmettere calore ad ogni ascolto così come ad ogni sguardo, senza eccessivo ingombro ma con un risultato sonoro strepitoso!

Come migliorare ancora le prestazioni

Nella migliore tradizione degli amplificatori a valvole, questo Unison Research Simply Italy non diventa mai duro o aggressivo, è invece in grado di riprodurre i dettagli di ogni strumento con estrema precisione, donando alla riproduzione un suono piacevolmente naturale, organizzato e corposo.

Raccomandiamo di pilotare diffusori con una buona sensibilità per riuscire a far esprimere al meglio i caldissimi 12 W. Ad esempio ottimi abbinamenti potrebbero essere con Kef R3 Meta, Kef LS50 Meta, Opera Prima o Dynaudio Evoke 10.

Per il collegamento dei diffusori attraverso i morsetti si raccomandano cavi potenza di alta qualità ad esempio ShawlineX o addirittura EpicX entrambi di Chord Company.

Completano i collegamenti del pannello posteriore una presa di alimentazione IEC di tipo C19. Vengono raccomandati cavi di corrente dello stesso livello, consigliando sempre il leader nella produzione di cavi HiFi Chord Company.

Per una corretta e ancor più sicura distribuzione dell’energia elettrica a tutti i componenti del nostro impianto consigliamo sempre l’utilizzo delle multiprese PowerHAUS di Chord Company: dal modello base P6, passando per il performante S6 a 6 prese, fino al modello M6 che integra 3 dispositivi MainsARAY montati in parallelo per rimuovere completamente il rumore ad alta frequenza nonchè il rumore di massa.

Analogico ma… per le sorgenti digitali?

Unison Simply Itlay, sul pannello posteriore presenta, oltre ad un coppia di morsetti di qualità per i diffusori ed un’uscita sub, 4 ingressi linea RCA ed uno Tape, per poter garantire il collegamento con tutte le sorgenti tradizionali come ad esempio un pre-phono dedicato al giradischi, un lettore CD, così come uno streamer con DAC integrato.

Ma è possibile comunque installare una scheda DAC opzionale all’interno del Simply Italy in modo da rendere questo compatto amplificatore valvolare davvero integrato e completo.

Oltre a Giro dello stesso brand italiano, MoFi realizza veri e propri strumenti studiati per la riproduzione accurata degli affascinanti vinili, a partire da straordinari giradischi come UltraDeck, ma senza tralasciare amplificatoripre-phono e diffusori.

Come non citare poi il supporto fisico digitale per eccellenza, il CompactDisk: per rimanere in casa Unison, rivolgendosi alla serie Unico, troviamo delle ottime realizzazioni, per una riproduzione di qualità che permetta di rilevare tutte le informazioni dal disco. Ci permettiamo inoltre di consigliamo i prestigiosi lettori CD Viking di Hegel Music System oppure il tanto acclamato CDi-XR di Cyrus.

Per chi invece volesse affacciarsi completamente al mondo digitale, Chord Electronics progetta i migliori DAC del panorama Audio, utilizzati dagli ingegneri del suono più rinomati del mondo e nei più grandi studi di registrazione tra cui Abbey Road Studios, Sony Music e Skywalker Sound.

SPECIFICHE TECNICHE

Tipo: Amplificatore integrato stereo

Valvole: 2 x EL34, 2 x ECC82

Classe di funzionamento: A pura

Stadio di uscita: Single-ended ultra lineare

Potenza di uscita: 12 W circa

Retroazione: 2 livelli selezionabili 5 dB o 1.8 dB

Impedenze di uscita: 6 ohm per diffusori da 4 a 8 ohm

Ingressi: 4 linea , 1 USB DAC opzionale

Impedenza di ingresso: 47 Kohm

Uscite: 1 sub out

Potenza assorbita: 85 W max

Dimensioni: 26 x 19 x 35 cm

Peso: 15 kg

6248_7961

16 altri prodotti della stessa categoria: