• Offerta!
  • -25%

DYNAUDIO FOCUS 50 WALNUT - EX DEMO

Coppia di diffusori attivi wireless HiFi da pavimento

10.000,00 €
7.500,00 € Risparmi 25%
Tasse incluse SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

*PRODOTTO EX-DEMO. PERFETTE CONDIZIONI, PARI AL NUOVO. 2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE

Dynaudio Focus 50 sono il sistema musicale HiFi completo top di gamma da pavimento della famiglia Focus, che porta all’interno tutta la tecnologia sviluppata negli anni dal brand danese, alleata con le funzionalità wireless di ultima generazione che lo rende campione di connettività e versatilità. Integra i servizi di streaming più diffusi, tra cui Spotify Connect, TIDAL Connect, Apple AirPlay 2, Google Chromecast, Qplay, UPnP e Netradio. E sono anche Roon Ready. Grazie alla loro versatilità, puoi sonorizzare una TV, un lettore CD o un giradischi, grazie alle immancabili connessioni analogiche e digitali.

 Descrizione

Dynaudio Focus 50 sistema attivo streaming wireless HiFi da pavimento 

Dynaudio Focus 50 sono il sistema musicale HiFi completo top di gamma da pavimento della famiglia Focus. Coniugano l’estrema comodità delle più aggiornate funzionalità streaming e wireless alle prestigiose tecnologie audio sviluppate in oltre quattro decenni dal famoso brand danese.

Con un sistema di diffusori attivi wireless, potrai ottenere un impianto HiFi di altissimo livello col minimo ingombro: tutte le elettroniche – nessuna esclusa – sono racchiuse all’interno dei cabinet. Basta cavi, elettroniche, rack HiFi… Tutto sarà più comodo e facilmente integrabile nel tuo ambiente d’ascolto.

Immagina le possibilità di connetterti direttamente da una sola App ad ogni singolo servizio di streaming, alla radio Internet, alla TV, e perché no, anche al tuo giradischi di alto livello. E’ un sistema estremamente versatile e con una perfetta connettività: puoi ascoltare quello che vuoi, quando vuoi.

I diffusori Focus integrano le leggendarie tecnologie e driver che hanno reso Dynaudio un effettivo benchmark qualitativo per gli amanti dell’Alta Fedeltà. Ai famosi tweeter e woofer in MSP vengono qui associati le stesse amplificazioni usate nei monitor da studio professionali Dynaudio (usati da molti dei più celebri studi di mixaggio e produzione musicale al mondo). Il risultato supera quello già notevole delle Focus XD del 2014 va oltre l’immaginazione ed ogni altra proposta di mercato. Focus 50 è il massimo che la moderna tecnologia offre in termini di HiFi.

Calibrazione in ambiente reale: DSP – DIRAC

La resa sonora delle Focus 50 è gestita dalla sofisticata tecnologia DSP – Digital Signal Processing – dello stesso tipo utilizzato nelle linee professionali da studio. Tramite l’App calibrare la resa sonora degli speaker in funzione della effettiva posizione dei diffusori nell’ambiente reale: ad esempio vicino a un muro, in un angolo o nello spazio libero. Potrai così affinare con efficacia le prestazioni dei diffusori ottimizzando le performance d’ascolto per quella determinata posizione.

Se vuoi spingerti oltre e desideri una vera calibrazione professionale ed un tuning di altissimo livello, Dynaudio è l’unica al mondo che ti permette di sfruttare al massimo la più raffinata tecnologia di calibrazione audio al mondo: Dirac Live. Questa ti permette di ottenere il suono perfetto dopo aver eseguito delle misurazioni automatizzate della stanza. Dopo aver “compreso” ed analizzato totalmente l’ambiente Dirac agisce sulle frequenze ed i ritardi temporali provocati dai riflessioni del suono all’interno della stanza. Il risultato – semplicemente incredibile per un ambiente di ascolto privato – è una correzione digitale specifica per il tuo ambiente d’ascolto reale, che  risolve finalmente i problemi dovuti alle geometrie sfavorevoli della stanza. Tutto senza modificare strutture o arredi.

Griglia o non griglia

I diffusori integrano anche dei preset di equalizzazione che tengono in conto della presenza o meno della griglia magnetica: la correzione viene apportata in modo automatico una volta rilevata la griglia. Il nuovo LED a forma di “Y” indicherà la ricalibrazione lampeggiando con luce blu.

DSP: enorme potenza, sotto controllo

La potenza fornita ai driver dagli amplificatori di livello professionale è elevata. Un sistema automatico di sicurezza interviene per evitare danni agli altoparlanti dovuti a livelli di volume sostenuti e transienti ad alto impatto. Essenzialmente un filtro intelligente riduce l’escursione del woofer all’aumentare del volume permettendo un perfetto bilanciamento sonoro, in tutta sicurezza. Così potrai ottenere bassi profondi a volumi più bassi.

Wisa

E per gli amanti del Cinema? Il sistema Focus 50 integra la tecnologia di streaming Wisa: i diffusori possono connettersi in modalità wireless a TV ed altri dispositivi compatibili – e quindi a qualsiasi altra sorgente a loro collegata – e riprodurre l’audio ad altissima qualità. Questo sistema HiFi attivo è pensato per prendere il posto di interi sistemi ed apparecchiature AV, rack di supporto e cavi ingombranti, rendendo il tuo ambiente più libero e ordinato.

I driver sono quelli che hanno reso memorabili i diffusori Dynaudio mentre i moduli di amplificazione integrati sono derivati dai monitor da studio professionali

Versatilità impareggiabile

Se vuoi un impianto di altissima qualità, con pochi componenti, facile e veloce da ascoltare, i diffusori da pavimento Focus 50 fanno al caso tuo. Basta collegarli alla presa di corrente, accedere all’App Dynaudio e il gioco è fatto.

Focus 50 garantisce una connettività a 360° grazie allo streamer Hi End incorporato: puoi connetterti via Apple AirPlay 2 dal tuo MacBook, iPad o iPhone; con Google Chromecast dai dispositivi Android o Chromebook; o direttamente sfruttando Spotify Connect e Tidal Connect, oltre che tutte le più diffuse piattaforme streaming e Internet Radio.

Puoi collegarti tramite Wi-Fi, Ethernet o Bluetooth. Supportano inoltre Roon.

Non solo: Focus 30 può riprodurre qualsiasi brano archiviato in formato digitale, che sia su una piattaforma streaming o memorizzato su un disco rigido nella rete domestica. Avrai così una libreria musicale infinita, accessibile da qualsiasi dispositivo compatibile, smartphone, tablet o qualsiasi dispositivo di archiviazione.

Ma puoi anche collegare le tue sorgenti tramite le immancabili connessioni fisiche: puoi scegliere gli ingressi digitali coassiali e ottici oltre che quelli analogici – per goderti tutti i tuoi CD o vinili preferiti.

L’uscita sub consente di connettere un Subwoofer per completare il tuo sistema, ad esempio Dynaudio Sub 3.

E se non hai voglia di usare l’App di Dynaudio, puoi usare direttamente il telecomando Bluetooth incluso tra gli accessori.

Puro design danese

Il design danese è caratterizzato dalle linee eleganti e pulite, destinata a durare nel tempo. Dagli anelli in alluminio anodizzato in finitura spazzolata attorno ai driver, al design affusolato del cabinet, fino al logo Dynaudio con un LED integrato che visivamente identifica le diverse impostazioni del diffusore.

Il punto di forza è la sua estrema compattezza: tutte le elettroniche sono racchiuse all’interno del cabinet, così da renderlo facilmente integrabile in ogni tipo di ambiente. Il cabinet ha una solida struttura dal design contemporaneo a indicare la cura dei progettisti Dynaudio anche nell’estetica dei diffusori. Sono disponibili 4 finiture: nero lucido, bianco lucido, legno chiaro e noce.

Focus 50 è il sistema HiFi wireless di riferimento della casa danese, offre una qualità musicale eccellente e tutti i vantaggi della moderna tecnologia dello streaming musicale. E’ il futuro dell’Alta Fedeltà.

Qualità acustiche

L’intera famiglia Focus è stata testata con Jupiter, un sistema altamente tecnologico di 31 microfoni installati su di un braccio robotico che misura la resa effettiva – reale – dei diffusori a 360°, non solo nello sweet-spot.

Focus 50 vanta più di 40 anni di esperienza nella progettazione acustica alla base della sua tecnologia. Necessitano solamente di 2 cavi di alimentazione, uno per diffusore; questo perché tutte le elettroniche di amplificazione sono integrate nel cabinet. Ogni singolo driver ha il proprio modulo specifico di amplificazione a pilotarlo, garantendo un controllo straordinario.

Con un totale di 3 amplificatori per diffusore, ognuno su misura per i driver da pilotare (110 W per il tweeter, 280 W per il midrange e 280 W per i due woofer, per un totale di 670 W di potenza), Focus 50 è pronto per sonorizzare ogni tipo di ambiente con una resa sonora equilibrata senza compromessi. I moduli di amplificazione – tutti in classe D – sono realizzati dai partner di Dynaudio, Pascal Audio di Copenaghen, gli stessi dei monitor da studio professionali di punta Core, dagli studi di registrazione direttamente al tuo salotto.

Il design del cabinet in MDF a scatola chiusa ci consente di sfruttare appieno della potente amplificazione e del DSP – digital signal processing – così da offrire bassi profondi, una gamma media espressiva e alti brillanti.

I leggendari driver Dynaudio

I driver sono quelli che hanno reso leggendaria la Dynaudio. Primo fra tutti, un tweeter a cupola morbida Cerotar, integrato dalla tecnologia Hexis, studiata per la linea Confidence. Questo brevetto ottimizza il flusso d’aria e riduce al minimo le risonanze indesiderate. Sul retro, un sistema di magneti in carbonato di stronzio Ferrite+ permette di massimizzare la sensibilità, così da attenuare la risposta in frequenza ottenendo toni più brillanti, puliti e dettagliati.

Sotto il tweeter, il driver midrange Esotec+ dedicato alla gamma dei medi, derivato dalla pluripremiata Contour 60i, è realizzato in MSP – Magnesium Silicate Polymer – un materiale sviluppato, perfezionato e brevettato da Dynaudio nell’arco di 4 decenni. E’ un driver da 15 cm con un potente magnete al neodimio, una bobina mobile in fibra di vetro e deflettore in alluminio. Questo modulo utilizza magneti leggeri e materiali appositamente scelti per una maggiore velocità e al contempo un saldo controllo sulle frequenze medie.

Le frequenze basse sono gestite da 2 woofer Esotec+ in MSP da 18 cm progettati con le linee Confidence e Contour per offrire bassi profondi e potenti. A differenza degli altri modelli della linea Focus, all’interno del magnete in Ferrite+ è presente una bobina mobile in rame: questo materiale è più pesante dell’alluminio e fornisce quindi più massa mobile, così da scavare più a fondo sui bassi evitando di interferire con i toni medi.

Il nuovo surround e il migliorato sistema di magneti estendono la risposta in frequenza più in basso, valorizzando le prestazioni stellari della gamma media.

Easy to play

Tutto è configurato dalla semplice e intuitiva app Dynaudio. Configura i tuoi altoparlanti, collegali alla tua rete, assegna preset e altro ancora, tutto da un’unica posizione. Quindi puoi utilizzare l’elegante telecomando Bluetooth o il tuo dispositivo mobile per controllare la tua musica.

Cosa significa Roon Ready?

Essere Roon Ready per Dynaudio Focus 10 significa che Roon scopre, si connette e fornisce un audio bit-perfect al set di diffusori attivi in modo trasparente e senza necessità di alcuna configurazione. Insieme, Roon e Dynaudio offrono la potenza, la flessibilità e le prestazioni dell’audio in rete, con la configurazione più semplice e la massima affidabilità disponibili.

Non invecchiano mai

Questi altoparlanti sono digitali e digitali significa che possono essere aggiornati. Invieremo aggiornamenti periodici del firmware, che verranno scaricati automaticamente sul tuo altoparlante (puoi scegliere se installarli o meno, ovviamente). Ciò significa che possiamo abilitare nuove funzionalità, migliorare le regolazioni man mano che le perfezioniamo e molto altro. Puoi aggiornare il tuo sistema senza nemmeno toccarlo.

SPECIFICHE TECNICHE

Analogue inputs (primary speaker): 2xRCA

Digital inputs (primary speaker): 1x Toslink, 1x RCA

Outputs (primary speaker): 1x RCA (for inter-speaker link) 1x Sub RCA, 1x Trigger

Digital inputs (client speaker): 1x RCA (for inter-speaker link)

Wireless inter-speaker connection: WiSA (up to 24-bit/96kHz)

Network:Wi-Fi, Ethernet, Bluetooth

Frequency response (±3dB @ 85dB): 20Hz-22kHz

Frequency response (-6dB dynamic): 18Hz-36kHz

Box principle: Sealed

Crossover: 3-way DSP-based

Crossover frequencies: 390Hz / 2.4kHz

Woofer: 2 x 18cm MSP

Midrange: 14cm MSP

Tweeter: 28mm soft dome

Amplifier power: 280W (woofer), 280W (mid-woofer), 110W (tweeter)

AC power input: 100-240V 50/60Hz

Standby power consumption:< 0.5W

Maximum power consumption: 280W

Weight: 33.5 kg

Dimensions (W x H x D): 215 x 1140 x 305 mm

Finishes: Black High Gloss, White High Gloss, Blonde Wood, Walnut Wood

Dimensions with feet/grille (W x H x D): 305 x 1187 x 401 mm

Grille: Black magnetic Smart Grille plus auto-sensing EQ

REF-6213

16 altri prodotti della stessa categoria: