REGA AYA - COPPIA

Coppia di diffusori da pavimento

1.691,50 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Rega Aya, diffusori da pavimento dettagliati ed equilibrati

Sviluppati nel corso di dieci anni da un team di progettisti Rega guidati dal nostro fondatore Roy Gandy, i diffusori AYA promettono di offrire prestazioni dettagliate ed equilibrate, indipendentemente dal genere musicale che si decide di suonare. Utilizzando altoparlanti progettati e realizzati a mano da Rega, abbinati al nostro tweeter ad alta frequenza ZRR e a un nuovo crossover, i nostri ingegneri hanno messo a punto ogni aspetto per offrire le migliori prestazioni possibili. I cabinet e i supporti scolpiti creano un attraente effetto fluttuante che si aggiunge all'aspetto unico.

Rompere gli schemi

Dopo un decennio di prove e sviluppo, nascono i diffusori Rega AYA. Alloggiati in un cabinet unico, prodotto nel Regno Unito e stampato in GRC (cemento rinforzato con vetro), le fibre di vetro che compongono la struttura riducono il peso e aumentano l'integrità strutturale di questo progetto passabanda a 2,5 vie. Questa tecnica crea un cabinet perfetto per i diffusori, che migliora le prestazioni e offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Grazie alla combinazione della nuova configurazione del cabinet e dell'unità di pilotaggio, i diffusori AYA offrono una risposta dei bassi precisa e rigorosa, nonché i medi e gli alti dettagliati tipici della Rega. 

Caratteristiche principali 

Cabinet personalizzato in GRC (cemento rinforzato con vetro)

Design del cabinet con passaggio di banda

Sistema a 2,5 vie

Unità ad alta frequenza ZRR progettata da Rega

Driver medio basso MX-125 da 5" realizzato a mano

Driver dei bassi RR7.8 da 7" realizzato a mano

*Griglie per altoparlanti opzionali

Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione

Grigio acciaio

Se la Rega voleva mantenere la promessa fatta ai clienti di offrire prestazioni eccezionali e un ottimo rapporto qualità/prezzo, il costo sempre più elevato dei cabinet in MDF impiallacciato in vero legno non ci lasciava altra scelta che studiare altre opzioni. Dopo un decennio di prove e di sviluppo, i diffusori AYA sono alloggiati in un cabinet unico, prodotto nel Regno Unito e stampato in cemento rinforzato con vetro. Le fibre di vetro che compongono la struttura riducono il peso e aumentano l'integrità strutturale di questo cabinet a 2,5 vie con passaggio di banda.

Questa tecnica crea un diffusore perfetto che migliora le prestazioni e offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Il processo di stampaggio dei cabinet dei diffusori AYA è stato sviluppato in collaborazione con un'azienda britannica nota per le installazioni e i mobili in cemento su misura.

I fan della Rega sapranno che abbiamo sempre messo in discussione il marketing e la scienza che circonda i giradischi. Gli esperimenti e la ricerca ci hanno permesso di sfatare le credenze più diffuse e di utilizzare l'ingegneria reale per produrre una qualità sonora da primato a prezzi ragionevoli. 

Tuttavia, il mercato dei diffusori è molto diverso, perché esiste una disciplina scientifica e ingegneristica valida, che a sua volta ha creato centinaia di concorrenti nel mercato dei diffusori. Il successo di molti diffusori dipende da un marketing potente, da budget pubblicitari da capogiro (di cui la Rega non spende nulla) e da incentivi finanziari ai rivenditori. I fondi che la maggior parte delle aziende produttrici di diffusori spenderebbe per il marketing, la Rega li ha destinati alla ricerca e allo sviluppo per ottenere una costruzione del cabinet assolutamente unica.

*Le griglie dei diffusori sono disponibili come optional e vengono fornite separatamente. Per mantenere i costi il più possibile bassi ed evitare inutili sprechi, abbiamo scelto di non includere le griglie come standard, poiché la maggior parte dei clienti sceglie di non utilizzarle. Queste griglie sono semplicemente fissate con un magnete alle viti della piastra frontale per evitare di danneggiare il cono o il tweeter. Sono ricoperte da un tessuto di qualità per altoparlanti che riduce al minimo l'impatto di una griglia montata. Le immagini della griglia sono disponibili nella sezione Galleria.

Caratteristiche tecniche

Design: Contenitore passa-banda

Cabinet: Cemento rinforzato con vetro

Porta reflex: Porta frontale

Unità di trasmissione: Rega ZRR per le alte frequenze, Rega 5" MX-125 medio basso, Rega 7" Bass driver RR7.8 

Impedenza: 6 Ω

Sensibilità: 89,5 dB

Gestione della potenza: 110 W per canale (a seconda dell'amplificazione).

Dimensioni (L x A x P): 258 x 871 x 215 mm (10,2 x 34,3 x 8,5 pollici)

Peso (ciascuno): 14,1 kg (31,1 libbre)

REF-6093

16 altri prodotti della stessa categoria: