ATC SCA2 - EX DEMO

Pre-amplificatore Hi-End







Assistenza italiana

Spedizione monitorata

Consulenza e preventivi
*PRODOTTO EX-DEMO. PERFETTE CONDIZIONI, PARI AL NUOVO. 2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
ATC SCA2 è il preamplificatore di riferimento del marchio inglese, ideale in qualsiasi setup di alto livello e in particolare per i diffusori attivi della Entry Series e della Classic Series. Vanta un controllo del volume ad alte prestazioni, livelli incredibilmente bassi di distorsione e un’ampia connettività grazie agli ingressi stereo RCA e XLR.
Descrizione ATC SCA2 – il Preamplificatore analogico di riferimento
SCA2 è il preamplificatore di riferimento della gamma di elettroniche di ATC, è realizzato con una attenzione maniacale impiegando componenti premium per abbinarsi perfettamente ai diffusori attivi della Serie Classic – dalla SCM 50A alla SCM 150A – ma anche per i finali di potenza, come il potente finale Dual-Mono ATC P2 da 300 W per canale.
In produzione sin dal 1996, ogni unità è costruita a mano nel Regno Unito garantendo una qualità senza paragoni e prestazioni audio di livello superiore.
SCA2 eredita il prestigioso passato dei prodotti ATC sia del range Professionale che HiFi, famosi per la loro affidabilità ingegneristica e all’eccezionale resa sonora.
Dotato di un’interfaccia di controllo intuitiva, SCA2 è semplice da usare e si integra perfettamente in qualsiasi sistema audio. SCA2 offre una vasta gamma di opzioni di connettività per adattarsi alle migliori sorgenti analogiche: tra cui due coppie stereo bilanciate XLR e sei coppie stereo sbilanciate RCA.
Per le sorgenti digitali è necessario un DAC separato per la conversione del segnale: l’abbinamento ideale per quanto riguarda qualità e prestazioni è con i DAC Dave e Hugo TT2 di Chord Electronics.
Lo Stadio phono opzionale di alta qualità è completamente configurabile a qualsiasi testina MM (magnete mobile) o MC (bobina mobile) sia per il carico che per il guadagno e il suo design a basso rumore lo rende adatto anche alle testine a bobina mobile con uscita più bassa. Per questo può essere collegato direttamente a giradischi di grande qualità come i modelli di riferimento di MoFi ottenendo una resa estremamente musicale.
ATC SCA2 è in grado di pilotare qualsiasi finale di potenza o diffusore attivo garantendo un controllo assoluto e una bassissima distorsione Ingegneria del suono Il preamplificatore SCA2 offre una performance aperta, neutra e trasparente con un palcoscenico solido, ampio e profondo. Le voci sono riprodotte con realismo, coerenza e articolazione; il basso assume una solidità materica e superbamente controllata, soprattutto nella riproduzione delle percussioni, gestite con grande velocità e definizione.
Come ci si aspetterebbe da un design altamente specializzato come ATC SCA2, la gamma dinamica è eccezionale. Una caratteristica chiave del preamplificatore SCA2 di ATC è la totale eliminazione dei circuiti audio integrati nel percorso del segnale principale, resa possibile grazie ad un circuito discreto a dieci blocchi di guadagno ad alte prestazioni, vengono così ridotti al minimo il rumore e la distorsione, preservando la purezza del segnale audio. Inoltre, tutti gli amplificatori nella catena del monitor sono realizzati con transistor bipolari discreti e FET.
Il controllo del volume di precisione garantisce una regolazione accurata ed è progettato per offrire un alto guadagno, un’ampia larghezza di banda e una bassa distorsione.
Ogni stadio di guadagno include il proprio disaccoppiamento dalla tensione di alimentazione e i singoli canali sono alimentati individualmente.
Gli alimentatori sono super silenziosi e tutti i circuiti sono contenuti su un singolo PCB per eliminare il cablaggio per una migliore qualità dell’avvolgimento.
Gli stadi di uscita ad alta corrente assicurano una distorsione eccezionalmente bassa a qualsiasi carico e preservano una impedenza elevata (10 Ohm) per gestire lunghi tratti di cavo.
Il centro di controllo dei tuoi sogni Le uscite bilanciate XLR e sbilanciate RCA permettono di adattarsi perfettamente ai migliori diffusori attivi o finali di potenza.
Per una efficace trasmissione del segnale e schermatura alle interferenze, i cavi Chord Company sono trasparenti e analitici e per questo rappresentano un ottimo abbinamento con le elettroniche ATC; Epic Analogue e Signature Analogue sono i cavi più indicati al collegamento. Qualora si abbia la necessità di collegare più dispositivi alla stessa presa, generalmente si opta per multiprese di alimentazione di qualità come Chord PowerHaus che integra nel modello M6 i dispositivi GroundAray per rimuovere il rumore ad alta frequenza e il rumore di massa.
Il preamplificatore ATC SCA2 offre un’esperienza audio senza compromessi, progettato per gli appassionati di musica più attenti che cercano prestazioni di livello audiophile.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Frequency Response: D.C. – >500kHz (-3dB)
THD: < 0.0005%/ -106dB (1kHz, 1V, 600 ohms) S+N/N
Ratio: >108dB (IEC ‘A’)
Crosstalk: >90dB (10Hz – 20kHz)
Input sensitivity: 230mV (re. 1V output)
Analogue Inputs: 2 x stereo via female XLR (balanced), 6 x stereo via RCA/Phono (unbalanced)
RIAA Input: Optional via addition of internal card (converts 1 x stereo line input).
Configurable Moving Coil / Moving Magnet (MC/MM) with adjustable gain & loading.
Maximum Output Level – Balanced: 17V r.m.s (600 ohms)
Maximum Output Level – Unbalanced: 8.5V r.m.s. (600 ohms)
Analogue Pre-Amp Outputs: 1 x stereo male XLR (balanced), 1 x stereo RCA/Phono (unbalanced)
Analogue Tape Output: 2 x stereo via RCA/Phono
Dimensions (H x W x D): 102 x 440 x 353mm
Weight: 6.85kg