• -10%

INDIANA LINE DIVA 5

Diffusori a 2.5 vie

1.050,00 €
945,00 € Risparmi 10%
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 1 - 3 GIORNI LAVORATIVI
Colore: Nero
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

Indiana Line Diva 5 è un diffusore a 2,5 vie solidamente progettato e costruito, il cui punto di riferimento è il popolare diffusore da pavimento Indiana Line Diva 552.

Tuttavia, il modello Diva 5, rispetto alla sua controparte originale, incorpora molti upgrades che hanno portato a un significativo miglioramento della qualità del suono che riproduce. Queste modifiche includono le soluzioni tecniche, i componenti utilizzati e la finitura del diffusore.

Quando si utilizza una coppia di diffusori da pavimento Indiana Line Diva 5, è possibile sonorizzare efficacemente stanze di dimensioni ragguardevoli, garantendo al contempo un suono a bassa distorsione. 

Le radici del marchio Indiana Line risalgono al 1977. Nel corso dei tanti anni di presenza sul mercato si è saldamente affermato come uno dei marchi italiani più importanti nel settore audio.

L’offerta di prodotti di Indiana Line è composta principalmente da sistemi di altoparlanti e altoparlanti da incasso. I designer di Indiana Line mirano costantemente a coniugare la massima qualità produttiva con un uso razionale dei componenti.

Ne conseguono modelli che, nelle rispettive categorie merceologiche, sono in grado di superare in prestazioni speakers della stessa fascia di prezzo.

DIVA – SERIE TOP IN UNA NUOVA VESTE

Tra tutti i modelli Indiana Line, i diffusori della serie Diva occupano un posto speciale. Questa linea di prodotti di punta combina perfettamente un design elegante con una solida maestria artigianale e un’eccellente qualità del suono.

I modelli della nuova serie Diva sono caratterizzati da cabinet meccanicamente e acusticamente inerti e da una finitura elegante.

Il pannello frontale è verniciato con lacca opaca (bianca o nera, a seconda della versione di colore), mentre il resto del mobile è rivestito con impiallacciatura in PVC.

Sono disponibili due varianti colore: un corpo nero con frontale nero ed un corpo color rovere con un frontale bianco.

CABINET ELEGANTE CON FRONTALE INCLINATO

La colonna Diva 5 ha un mobile in due pezzi realizzato in MDF.

Una delle parti è il pannello frontale di 30 mm di spessore, che aumenta la stabilità meccanica dell’alloggiamento e previene risonanze indesiderate, migliorando notevolmente la chiarezza del suono.

La parte anteriore è leggermente inclinata all’indietro, con un fondo meno profondo e una parte superiore più profonda, che conferisce alla colonna un aspetto nobile in quanto poggia su solide gambe in alluminio pressofuso.

Il design accattivante della Diva 5 è accentuato dalla tela acusticamente trasparente fissata magneticamente, che sostituisce i perni in plastica precedentemente utilizzati per il fissaggio della griglia, come si vede in precedenti diffusori della serie Diva, tra cui il modello Diva 552.

ALTOPARLANTI MIGLIORATI

Nel modello Diva 5 sono state apportate diverse modifiche rispetto agli altoparlanti disponibili nella precedente serie Diva.

In particolare, i cestelli degli altoparlanti sono stati ridisegnati con nervature più aerodinamiche, riducendo la resistenza dell’aria dietro la membrana e riducendo al minimo le risonanze indesiderate.

Questi cestelli sono stati progettati appositamente per funzionare perfettamente con la sospensione Dual-Wave, garantendo sia una funzione adeguata che un’estetica eccezionale.

SOFISTICATE MEMBRANE IN CURV

Nell’altoparlante Diva 5 a 2,5 vie, sia il woofer che il mid-woofer sono dotati di membrane Curv (composito di polipropilene), che li distinguono dalle loro controparti del modello Diva 552. Questa scelta di materiali nel woofer garantisce una gestione più neutra e precisa dei toni bassi.

Queste particolari membrane sono prodotte in esclusiva per Indiana Line su ordinazione speciale.

PARAMETRI OTTIMIZZATI AL COMPUTER

I sistemi magnetici nel woofer e nel mid-woofer sono stati ottimizzati attraverso l’analisi degli elementi finiti (FEA), con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni in un’ampia gamma di ampiezze e frequenze.

I nuclei magnetici di ciascun trasduttore sono altamente saturi, riducendo l’induttanza e la distorsione della bobina, compresa la distorsione di intermodulazione.

Inoltre, l’induttanza è linearizzata, come in molti precedenti modelli della linea Indiana, utilizzando un anello di demodulazione di Aluring. Questo elemento è stato impiegato sia per i trasduttori medio-bassi che per i woofer, ottenendo un suono più chiaro e articolato anche ad alto volume, indipendentemente dal genere musicale riprodotto.

DESIGN ORIGINALE DELLA SOSPENSIONE

Una caratteristica unica introdotta per la prima volta nei diffusori Indiana Line è il surround Dual-Wave, presente sia nei woofer che nei midwoofer del modello Diva 5.

Questa sospensione superiore progettata con precisione estende la gamma di funzionamento lineare dell’altoparlante, riducendo la distorsione, specialmente nei registri dei bassi profondi, e migliorando l’articolazione della gamma media.

Ciò ha un impatto positivo, in particolare sul suono delle percussioni, degli archi e degli strumenti acustici.

La soluzione Dual-Wave riduce anche le irregolarità nella risposta in frequenza dovute alla risonanza del bordo del diaframma, senza la necessità di ulteriori raccordi.

Il design visivamente accattivante dei trasduttori a doppia onda ricorda quello di un’apparecchiatura stereo professionale con la cosiddetta sospensione pieghettata.

TWEETER CON CUPOLA IN SETA INNOVATIVO

Un’altra novità dei diffusori Indiana Line, rispetto a quelli attualmente disponibili sul mercato, è il design del tweeter.

Incorpora un’esclusiva camera di smorzamento radiale sotto forma di un anello che circonda la bobina, in contrasto con il volume comunemente usato dietro la cupola.

Questo design garantisce un suono naturale ad alta frequenza e aiuta a evitare risonanze indesiderate spesso associate ai design convenzionali.

Anche la flangia del tweeter di Diva 5 ha subito modifiche significative, essendo una fusione in alluminio ed è caratterizzato da una superficie in gomma sagomata in modo ottimale.

Questi cambiamenti contribuiscono ad ampliare il palcoscenico sonoro e a riempire la stanza in modo più efficace con le alte frequenze.

COMPUTER-OPTIMIZED CROSSOVER

Il crossover utilizzato nel modello Diva 5 è stato ridisegnato e ottimizzato utilizzando simulazioni al computer.

La topologia del circuito, il numero di componenti e i loro parametri sono stati abbinati con precisione al cabinet e ai trasduttori dell’altoparlante, ottenendo una risposta in frequenza bilanciata, una bassa distorsione, perdite di potenza ridotte e una qualità del suono che è stata convalidata attraverso test di ascolto approfonditi.

La topologia circuitale molto semplificata come da tradizione indiana line permette a Diva 5 di ben figurare virtualmente con ogni amplificatore.

BOBINE AVVOLTE IN ARIA E CONDENSATORI A FILM PLASTICO

Il sistema di filtraggio del tweeter utilizza esclusivamente bobine in aria e condensatori a lamina, eliminando le potenziali distorsioni spesso associate ai condensatori elettrolitici o alle bobine con nucleo in ferrite. Nei casi in cui le bobine con nucleo vengano utilizzate nel crossover, sono dotate di un nucleo di ferro laminato ad alto contenuto di silicio per ridurre al minimo la distorsione correlata al nucleo di ferro.

Specifiche tecniche

Allineamento elettrico / tipo 2,5 vie / pavimento

Caricamento acustico / accordo 2 x bass-reflex / frontale

Drivers gamma medio-bassa: 1 x 150 mm, polipropilene Curv, woofer: 1 x 150 mm, polipropilene Curv, tweeter: 26 mm, cupola in seta

Risposta in Frequenza 40 – 23000 Hz

Sensibilità (2,8 V/1 m) 90 dB

Crossover 400 / 2800 Hz

Bi-wiring / bi-amping no

Loading impedance amplificatore 4 – 8 ohm

Amplificatore consigliato 30 – 130 W

Dimensioni (H x I x P) 857 x 200 x 275

Colore nero, white oak

Peso 13,1 kg

6078_7656

Scheda dati

Garanzia produttore
2 ANNI DI GARANZIA UFFICIALE
Compatibilità
Universale
Connettività
Cablato
Modello
DIVA 5
Tipo
Diffusori da Pavimento

16 altri prodotti della stessa categoria: