ELIPSON PRESTIGE FACET 8B - 80' ANNIVERSARY

674,10 €
Tasse incluse
SPEDIZIONE IN 10-20 GIORNI
master card visa paypal bonifico bancario Pago Light scalapay

GARANZIA UFFICIALE
Assistenza italiana
TRASPORTO TRACCIATO
Spedizione monitorata
ASSISTENZA DIRETTA
Consulenza e preventivi

ELIPSON Prestige Facet 8B è il maggiore dei due altoparlanti da scaffale della linea Prestige Facet di Elipson.

Un altoparlante compatto ma dalle grandi prestazioni, che unisce fascino vintage alle più moderne tecnologie acustiche. Toccalo con mano, ti stupirà la qualità costruttiva e l’attenzione maniacale ai dettagli.

Elipson Facet 8B è il più grande dei diffusori da scaffale della nuova linea del noto marchio francese.

È un 2 vie e, come tutta la linea Facet, è equipaggiato con tweeter in seta da 25mm che utilizza il diffrattore ad anello in silicone per linearizzare l’emissione degli altoparlanti.

Il generoso woofer da 20cm restituisce bassi profondi e completi anche per ascolti in ambienti di medie metrature. L’efficienza medio alta permette di raggiungere buone pressioni sonore anche con amplificazioni di media potenza, fino a 100W. In sistemi multi canale è perfetta quale surround in soluzioni di medio alto livello.

L’elegante frontale dell’Elipson Facet 8B (dallo spessore maggiorato) laccato è predisposto per l’alloggiamento della griglia ad aggancio magnetico.

La pratica base in MDF a corredo, se installata, rende la 8B ancora più stabile. Volendo (per motivi estetici) la base può non essere installata. L’aspetto che stupisce di questi diffusori e, similmente, della linea ELIPSON Facet, è il rapporto qualità prezzo.

In fasce di costo che sono spesso definite entry level per molti marchi di diffusori, il marchio ha creato degli altoparlanti HiFi caratterizzati da una maniacale qualità costruttiva, con dettagli preziosi, curve morbide, finiture impeccabili, un peso ed un impianto costruttivo che non teme rivali e non ha confronti. Il diffusore appare elegante, con i bordi superiori ed inferiori ripiegati, il pannello frontale laccato nero ed una base di appoggio dotata di quattro punte.

Non tutti sanno che Elipson produce diffusori in varie forme e con varie funzioni, amplificatori, preamplificatori fono e giradischi.

L’elemento che ha sempre caratterizzato i suoi prodotti sin dalla sua nascita nei primi anni ’50 è certamente il design, sempre particolare sin dal BS50, un diffusore costruito attorno ad una sfera di 50 cm di diametro.

Joseph Léon, fondatore dell’azienda, ha sempre cercato di finalizzare il design dei suoi prodotti ad una prestazione audio eccellente, studiando nell’ambito dei diffusori sferici varie combinazioni di carico e di emissione, comprese delle lunghe “orecchie da coniglio”, come erano chiamati dei riflettori posti di lato all’altoparlante per direzionare parte del suono emesso.

Negli anni successivi Philippe Carré, imprenditore estimatore di questi diffusori così diversi da quelli che siamo abituati a vedere, concentrò in un solo gruppo di lavoro architetti di fama, progettisti ed esperti di vari materiali per continuare gli studi di Léon sul suono riflesso dalle pareti e realizzò diversi nuovi modelli che si posizionano tra il sofisticato oggetto di arredo ed il diffusore acustico molto ben suonante.

Questo diffusore ad un prezzo molto inferiore al migliaio di euro si permette un profilo estetico di classe ed un comportamento sonoro con pochi peccati veniali. La scuola transalpina di Elipson centra l’obiettivo.

SPECIFICHE TECNICHE

Speaker: Bookshelf

Number of way: 2

Power: 85 W RMS

Tweeter: 1 pollice

Mid-bass driver: 6,5 pollici

Frequency Response (±3 dB): 47 Hz – 25 kHz

Sensitivity: 91 dB/1W/1m

Impedance: 6 Ohms

Binding post: Specific double

Terminals: Silver plated for bi-wiring or bi-amp

Custom-made loudspeakers: Rubber edge

Loudspeakers: On specifications

Reinforcement: Internals

Base: Amovible

Finish: Lacquered front panel, MDF box & vinyl veneer

Colors: Black, White, Black/Walnut

Dimensions (W x H x D): 230 x 361 x 347 mm

REF-5523

16 altri prodotti della stessa categoria: